Venerd́ 17 Gennaio18:23:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il boom del turismo internazionale, focus sul mercato cinese: a Rimini torna Ttg incontri

Eventi Rimini | 13:21 - 12 Ottobre 2016 Il boom del turismo internazionale, focus sul mercato cinese: a Rimini torna Ttg incontri

Nel primo semestre 2016 gli arrivi turistici internazionali sono in crescita del 4%, 561 milioni i turisti, in aumento di 21 milioni rispetto al 2015. I dati UNWTO World Tourism testimoniano che il mondo del turismo corre forte e cresce costantemente. Per il resto del 2016 le prospettive sono complessivamente positive. Enorme la prospettiva dei turisti dalla Cina, con una crescita a due cifre della spesa per viaggi internazionali.


L’industria turistica sarà da giovedì protagonista a Rimini Fiera, dove si avvieranno Tttg,  Sia Guest e Sun, tre saloni che abbracciano complessivamente la filiera turistica. Il business, l’innovazione, le tendenze e l’alta formazione, oltre alle proposte degli gli attori leader del mercato, fanno delle tre giornate riminesi l’appuntamento imperdibile per ogni operatore del settore.


Leggera modifica nel programma di inaugurazione delle manifestazioni.

Alle 11.00 in hall sud avverrà il taglio del nastro e, introdotta da Paolo Audino (Direttore Internazionale e Marketing Rimini Fiera), interverrà l’On. Dorina Bianchi (Sottosegretario di Stato ai Beni e alle Attività Culturali e del Turismo) che a seguire taglierà il nastro per dare il via alla tre giorni di Rimini Fiera dedicata all’industria turistica internazionale.


Alle 11.30, conferenza di apertura in Sala Ravezzi, con i saluti di Andrea Corsini (Assessore al Turismo Regione Emilia-Romagna), Fabio Maria Lazzerini (Consigliere Delegato Turismo di ENIT), Bernabò Bocca (presidente Federalberghi), Jamil Sadegholvaad (Assessore alle Attività Economiche Comune di Rimini), Lorenzo Cagnoni (Presidente Rimini Fiera) e Paolo Audino (Direttore Internazionale e Marketing Rimini Fiera).


Fra i tanti personaggi, autentici guru delle strategie turistiche internazionali, atteso al debutto in Italia Jean-Louis Bravard, che sarà a Sia Guest domani alle 11.00 per illustrare quali sono le decisioni corrette da adottare in merito alle attività da esternalizzare in ambito alberghiero, come farlo, come scegliere il fornitore più affidabile e infine, come gestire le relazioni con i diversi stakeholder. 


A TTG venerdì è atteso KashBhattacharya,travel blogger di professione, premiato come miglior blogger di viaggi al mondo, che condividerà la sua lunga esperienza nel lavorare nel settore.

Semprevenerdì, Paolo Iabichino, inventore del concetto di Invertising e due volte giurato al Festival di Cannes racconterà come l´advertising sta trasformando le sue regole, quindi anche il turismo deve andare incontro a un nuovo atteggiamento di comunicazione. Domani in fiera anche Alessio Carciofi, ricercatore e studioso del fenomeno Digital Detox dal 2012. Sul turismo LGBT domani a TTG anche Alessandro Cecchi Paone in un convegno sulla dimensione del nuovo fenomeno. Nel pomeriggio, alla presentazione del grande parco Ferrari Land che sorgerà in Spagna, il Brand Ambassador Ferrari Land Marc Genè.