Martedý 21 Gennaio20:50:36
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, nuova donazione per Pediatria, Lions Valle del Conca regalano tv, divani e copriflebo

Sanità Rimini | 11:59 - 11 Ottobre 2016 Rimini, nuova donazione per  Pediatria, Lions Valle del Conca regalano tv, divani e copriflebo

Ancora un tangibile gesto di generosità da parte della società civile nei confronti del Servizio di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini (coordinato dalla dottoressa Roberta Pericoli, nell’ambito dell’Unità Operativa di Pediatria diretta dalla dottoressa Gina Ancora).

Questa volta sono stati i Lions della Valle del Conca di Morciano di Romagna a donare al reparto suppellettili per una migliore accoglienza dei piccoli pazienti. Si tratta, nello specifico, di un divano, alcuni televisori e dei copriaste per flebo con animali in pelouche, per un valore complessivo di alcune migliaia di euro.

Va sottolineato che, specialmente per i pazienti più piccoli, una buona compliance delle cure è importante anche per la buona riuscita delle stesse, e che un ambiente accogliente è fondamentale in questo senso. Il day hospital oncoematologico è stato arredato e organizzato con la massima attenzione anche a tali aspetti; all’impegno dell’Azienda si è aggiunto quello di tanti cittadini e benemeriti donatori.