Giovedý 13 Agosto14:10:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Piogge e temporali nel riminese, ma domenica 'salva' fino alla sera: ottobre, è vero autunno

Attualità Rimini | 12:52 - 08 Ottobre 2016 Piogge e temporali nel riminese, ma domenica 'salva' fino alla sera: ottobre, è vero autunno

Piogge e temporali sono in arrivo in Emilia-Romagna: la protezione civile ha infatti attivato una fase di attenzione che durerà per tutto il fine settimana, fino a lunedì mattina alle 8, e che riguarda il settore orientale della Regione, compresa la Provincia di Rimini.

Un'ampia area depressionaria presente sul bacino del Mediterraneo porterà condizioni di instabilità sulla regione, con precipitazioni a carattere di rovescio temporalesco, in intensificazione nel pomeriggio-sera di sabato. I fenomeni tenderanno ad attenuarsi domenica mattina, per poi conoscere un nuovo impulso in serata. 


A ottobre accelera il maltempo, con piogge sparse di debole intensità anche nella giornata di martedì. Come riportano le previsioni dell'Arpa, il resto della settimana registra tempo in miglioramento, ma l'alta pressione non riuscirà a prevalere in modo definitivo. Per quel che concerne le linee di tendenza mensili, ottobre sarà caratterizzato da piogge e temperature in media con gli autunni degli anni '80 e '90. Solo a fine mese l'alta pressione potrebbe tornare in modo più convinto, con una crescita delle temperature.