Martedý 28 Gennaio02:39:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il Comune di Coriano si allea con il Comune di Cattolica per l'efficienza dei servizi

Attualità Coriano | 11:41 - 08 Ottobre 2016 Il Comune di Coriano si allea con il Comune di Cattolica per l'efficienza dei servizi

Il Comune di Coriano insieme al Comune di Cattolica per la segreteria comunale; tale nuova sinergia tra i due comuni sarà fondamentale: la promuove il piano di riordino territoriale regionale, per accedere al nuovo sistemi di incentivi economici messo a disposizione dalla Regione Emilia Romagna e risponde ad una precisa volontà dei due Comuni, al fine di promuovere politiche di sviluppo dei territori più efficaci.

Il Comune di Coriano è oggi convenzionato per il servizio di segreteria con il Comune di Predappio, pertanto l’attuale convenzione in vigore presso il Comune di Coriano viene estesa al Comune di Cattolica il quale a sua volta, consapevole della opportunità di creare collaborazioni sempre più strette con i comuni limitrofi, ha proposto questa convenzione.

Le tre amministrazioni coinvolte – Cattolica, Coriano e Predappio - tutte accomunate dall’interesse all’efficienza della macchina comunale, hanno così messo al primo posto l’efficienza dei servizi e il benessere dei propri cittadini.

A Coriano faccio l’Amministratore e non il Politico, rispondo, insieme alla giunta di Progetto Comune, ai cittadini.

Così il sindaco di Coriano Domenica Spinelli: ”Dopo aver ereditato un Comune con una valanga di debiti e mutui, l’unica cosa da fare è usare la logica “del buon padre di famiglia” usando quindi le risorse nel miglior modo possibile e senza sprechi. Questa convenzione risponde a questo principio”.