Domenica 29 Marzo16:49:14
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Il 'Bike Tour' per la ricerca sulla fibrosi cistica fa tappa a Coriano con i campioni del ciclismo

Attualità Coriano | 08:46 - 08 Ottobre 2016 Il 'Bike Tour' per la ricerca sulla fibrosi cistica fa tappa a Coriano con i campioni del ciclismo

Percorrerà anche l’Adriatico la quinta edizione della corsa a tappe in bici che Matteo Marzotto e i suoi amici campioni del ciclismo percorreranno per sollevare l’attenzione sulla fibrosi cistica, la malattia genetica grave più diffusa nel nostro Paese e di cui esiste un portatore sano, spesso inconsapevole, ogni 25 italiani.

In sella alla bicicletta, al fianco di Matteo Marzotto, ci saranno Max Lelli, Fabrizio Macchi e Iader Fabbri. Club ciclistici e gruppi allenati a pedalare sono invitati a unirsi.

La tappa romagnola partirà il 9 ottobre da Bologna, alla volta di Imola, Faenza, Forlì, Cesena con arrivo a Coriano alle ore 14.00 circa in piazza Mazzini, dove ad accogliere la carovana del Bike Tour saranno presenti il Sindaco Domenica Spinelli, la giunta del Comue di Coriano, i ciclisti G.S Ospedaletto di Coriano, volontari della Fondazione per la ricerca sulla Fibrosi Cistica Delegazione di Imola e Romagna.

Sarà allestito per l’occasione dalle ore 10.00 uno stand di raccolta fondi per sostenete i progetti di ricerca sulla Fibrosi Cistica dove potrete trovare il tradizionale ciclamino della ricerca, offerto alla simbolica cifra di 10€ e altri gadget (guanti da giardinaggio, magliette e il libro ‘Bike Tour’ di Matteo Marzotto).

Queste le parole del sindaco di Coriano Domenica Spinelli: ”Soddisfazione da parte di tutta la Giunta per la scelta del nostro Comune come tappa per la nostra Provincia, con l’augurio che Coriano città del Sociale porti fortuna a questa campagna e al nobilissimo obbiettivo che si pone”.