Progetto Ci.Vi.Vo: nasce un nuovo gruppo di volontari a Verucchio

NULL

NULL

Nasce a Verucchio il gruppo n° 4 di volontari aderenti al progetto “A Verucchio Ci.Vi.Vo.”
Il gruppo, il cui referente è Fulvio Poggioli, ha scelto il nome specifico di “Decoro e Manutenzione” perché sarà impegnato proprio in questi settori, riguardo ai quali le deleghe assessorili sono state conferite dal Sindaco di Verucchio, Stefania Sabba, rispettivamente a Roberto Sandon e ad Alex Urbinati con i quali i volontari collaboreranno, coordinati dal Geom. Maurizio Nicolini dell’Ufficio Tecnico comunale.
Il gruppo, piuttosto numeroso, è composto perlopiù da ex artigiani in pensione che insieme ad altri residenti di Villa Verucchio metteranno a disposizione del territorio comunale, gratuitamente, il loro tempo e le competenze acquisite in una vita di lavoro.
Il progetto si propone di migliorare lo standard estetico e conservativo delle aree a verde pubblico (parchi e giardini, aiuole rotonde, ecc.) e delle strutture in esse presenti (quali giochi per bambini, panchine, ecc.), delle isole ecologiche, degli edifici e delle attrezzature comunali, al fine di garantire il decoro urbano ed una migliore fruibilità.
L’attività di utilità sociale del gruppo “Decoro e Manutenzione” saranno svolte in tutte le frazioni del territorio comunale.
Il consigliere Davide Ronchi, delegato alla cittadinanza attiva, si dichiara orgoglioso e soddisfatto: “E’ un importante progetto del nostro mandato amministrativo, che sta crescendo sempre più. Oltre ad essere un aiuto importante per il Comune, è positivo il messaggio trasmesso da questi gruppi e da questi volontari: prendersi cura gratuitamente del bene comune per mettere a disposizione di tutti strade, parchi e giardini gradevoli e fruibili. Sono a loro davvero grato e spero che siano da esempio per tanti altri che vorranno mettersi a disposizione”.

Rispondi

Scopri di più da altarimini.it

Abbonati ora per continuare a leggere e avere accesso all'archivio completo.

Continue reading