Giovedý 28 Maggio02:53:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano, una tesi di laurea per il Marano, il Sindaco incontra tre neo ingegneri

Ambiente Coriano | 12:11 - 21 Settembre 2016 Coriano, una tesi di laurea per il Marano, il Sindaco incontra tre neo ingegneri

Il Sindaco Spinelli ha incontrato Patrick Comanducci, Jacopo Maiani e Andrea Urbinati, tre giovani laureati del territorio Corianese presso la Facoltà di Ingegneria Civile all’Università di San Marino con la tesi “Modellazione idrologica idraulica del torrente Marano”.

Il lavoro dei tre giovani si è concentrato sull’analisi idrologico-idraulica del bacino idrografico del torrente Marano e sull’asta fluviale dello stesso, mettendo in luce gli strumenti e le procedure esistenti che sono utilizzate per la valutazione del rischio idraulico connesso al Marano compreso nel tratto tra Faetano e Ospedaletto. Un lavoro importantissimo perché tali procedure non solo possono essere utilizzate in generale per una corretta gestione del territorio ma anche per la Progettazione del tracciato della pista ciclabile che corre lungo il Marano. Michele Morri, assessore all’Ambiente: “Abbiamo voluto dare molto valore a questo Studio perché si innesta perfettamente nel Progetto “Le vie dell’Acqua” a cui crediamo molto e che ha recentemente vinto il Premio

Urbanistica ad UrbanPromo2015 . Il Progetto avrà una utilità molto importante ai fini della corretta localizzazione del percorso e dei sui servizi accessori così come previsto dal progetto recentemente acquisito.

Ha il pregio inoltre di essere stato svolto da tre giovani del territorio su cui tutti noi dovremmo dare fiducia perché dimostrano competenza e attaccamento al territorio.”

Domenica Spinelli, Sindaco di Coriano: “E’ molto bello vedere che giovani competenti e pieni di entusiasmo dedichino impegno sul proprio territorio, è mio dovere di amministrazione valorizzare tale impegno e a questo proposito il progetto verrà presentato in una prossimo incontro con i Corianesi.”