Lunedý 25 Maggio11:10:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Tornano a Rimini i 'Glory Days', tanti eventi nel segno del grande Bruce Springsteen

Spettacoli Rimini | 13:59 - 19 Settembre 2016 Tornano a Rimini i 'Glory Days', tanti eventi nel segno del grande Bruce Springsteen

Da mercoledì 21 a lunedì 26 settembre tornano a Rimini i "Glory Days", l'evento sotto il segno della musica del rocker del New Jersey che radunerà centinaia di fan di Bruce Springsteen provenienti da tutta Italia ed Europa. Nella 18° edizione verrà presentato in anteprima il documentario sulla manifestazione che dal 1999 a fine settembre popola Rimini di fan del rock, di Bruce Springsteen e della buona musica.

Il titolo scelto per questa edizione è Bound for Glory (Destinato alla Gloria), che è anche il titolo dell'autobiografia di Woody Guthrie che uscì nel 1943. 

Quest'anno Glory Days a Rimini celebrerà le origini della musica di Bruce partendo proprio da Woody Guthrie, passando per le Seeger session fino ad arrivare a rock’n roll e rockabilly.  Tra gli ospiti di questa edizione: Martyn Joseph (Galles), The Bonebreakers, La Terza Classe, Mama Bluegrass band, Nashville & Backbones, Joe Castellani, The Wooden Brothers, Silver Combo Trio, Carlo Ozzella, Sampedro & Beppe Ardito, con uno spettacolare tributo alle "Seeger Sessions" a Castel Sismondo, sabato 24 settembre.