Mercoledý 23 Ottobre10:50:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Inizia l’anno scolastico: gli auguri dell'amministrazione comunale di Coriano

Scuola Coriano | 11:44 - 14 Settembre 2016 Inizia l’anno scolastico: gli auguri dell'amministrazione comunale di Coriano

L'amministrazione comunale di Coriano con una lettera indirizzata ai giornali ha voluto indirizzare i migliori auguri per l'inizio dell'anno scolastico ai babini, ragazzi e operatori della scuole. Ecco il messaggio:

Buon anno scolastico a tutti, bambini e studenti di Coriano, a tutte le famiglie ed al corpo docenti ed ausiliari. Ringraziamo con piacere i dirigenti scolastici il prof. Di Vizio, confermato ad Ospedaletto e il prof. Tontini sempre a Coriano ma purtroppo diviso con l’ istituto comprensivo Riccione 1, ora “Zavalloni”, del quale è diventato titolare ed anche per questo gli porgiamo i nostri più cari auguri. Quest’anno apriamo con una ulteriore bella novità per i nostri plessi scolastici ovvero la sostituzione di tutti gli infissi nelle scuole medie di Coriano ed Ospedaletto e nella scuola elementare Favini di Coriano, lavoro che è stato realizzato durante questa estate e che ha impegnato l’investimento di 226'000 euro. Sicurezza e ambienti più sani e belli per i nostri piccoli studenti è l’obiettivo di questa Amministrazione. Novità anche in merito al sevizio mensa per le scuole dell’infanzia, nelle quali i buoni pasto lasceranno il posto ad un sistema informatico che permetterà di utilizzare il servizio con tutte le comodità, sicurezza e controllo puntuale da parte dell’ente ma anche delle famiglie, che le moderne tecnologie permettono. Inoltre nei primissimi giorni di scuola verranno distribuite le informazioni in merito ai laboratori extrascolastici Pinocchio del Comune di Coriano organizzati da Arcipelago Ragazzi, con il consueto intento di offrire corsi di qualità ai nostri bambini e ragazzi a costi assolutamente accessibili a tutti, ben 14 i corsi offerti quest’anno, vi aspettiamo il 22 settembre alle ore 21:00 in sala Isotta per la presentazione per poi iniziare le settimane di prova già il 26 settembre. Ricordiamo che è possibile fare richiesta, fino al 19 settembre, per usufruire del servizio di trasporto scolastico, invariate le tariffe rispetto allo scorso anno si è però voluto inserire la dilazione del pagamento in 2 rate, cercando così di alleggerire l’impegno per le famiglie. La tariffa base è quindi di 240,00 euro per poi ridursi con le varie agevolazioni specificate nell’apposito bando.