Luned́ 16 Settembre02:59:00
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sconti sulle rette per il prossimo anno scolastico, a Rimini domande entro il 30 settembre

Scuola Rimini | 13:40 - 30 Agosto 2016 Sconti sulle rette per il prossimo anno scolastico, a Rimini domande entro il 30 settembre

Con settembre ormai alle porte inizia il conto alla rovescia per l'inizio del nuovo anno scolastico 2016-2017 e, con esso, partono anche le domande per le agevolazioni tariffarie per il diritto allo studio. 

Il prossimo 30 settembre scade infatti il termine per presentare all’Ufficio Rette del Comune di Rimini le domande per poter usufruire delle agevolazioni tariffarie e riduzioni delle rette previste per il prossimo anno scolastico. Insieme alle domande andranno presentate anche le informazioni aggiuntive sui consumi, e quelle relative al valore ISEE in corso di validità, come previsto dal Comune di Rimini per tutti i suoi bandi, al fine di garantire le necessarie verifiche di idoneità e congruità fiscale e patrimoniale. Una tutela in più da parte dell'Amministrazione comunale per garantire l'effettiva concessione di contributi a chi ne ha davvero bisogno. Lo stesso termine del 30 settembre vale anche per la conferma dei nuovi iscritti presso le scuole e nidi per l'infanzia comunale.

Potranno fare domanda per le agevolazioni i cittadini residenti a Rimini, appartenenti a un nucleo familiare in cui anche solo uno dei genitori sia residente a Rimini da almeno un anno, che comunicheranno nei termini assegnati il valore ISEE in corso di validità e le informazioni aggiuntive , mediante apposita autocertificazione. 



Per maggiori informazioni, è possibile rivolgersi o telefonare all’Ufficio Rette della Direzione Servizi Educativi e di Protezione Sociale – Rimini, Via Ducale n. 7 – dal lunedì al venerdì dalle ore 9 alle ore 13 e, nelle giornate di martedì e giovedì, anche il pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17 (Recapiti telefonici: 0541/704739 – 704744 – 704749; FAX 0541/704740). E’ possibile inoltre contattare l’Ufficio Rette al seguente indirizzo di posta elettronica: ufficiorette@comune.rimini.it, oppure tramite Facebook e Twitter alla pagina “rettescolasticherimini”.