Sabato 30 Maggio18:09:20
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

I disturbi della mente e la paura, regista Joseph Nenci presenta film horror girato a Rimini e San Marino

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Rimini | 13:55 - 22 Agosto 2016 I disturbi della mente e la paura, regista Joseph Nenci presenta film horror girato a Rimini e San Marino

Venerdì 26 agosto dalle 22 al 105 Stadium di Rimini, all’interno dello spettacolo Psychiatric Circus, il regista riminese Joseph Nenci e la sua troupe presenteranno ufficialmente in anteprima italiana il Teaser-Trailer di "She, D.I.D.", Film Horror/Thriller psicologico scritto e diretto dallo stesso Nenci, girato interamente tra Rimini e la Repubblica di San Marino. Durante la presentazione, saranno svelati alcuni retroscena del backstage di produzione del lungometraggio cinematografico, in uscita nelle sale cinematografiche entro il 2017.


Lo spettacolo Psychiatric Circus, per la seconda volta in scena a Rimini con all’attivo più di 2.000.000 di spettatori è un evento terrificante, irriverente ma al tempo stesso divertentissimo: ambientato negli anni Cinquanta, Psychiatric racconta la vita all’interno del manicomio cattolico di Bergen, gestito da Padre Josef, dottore e direttore, e dalle sue fedeli suore. E’ un evento psicotico, un viaggio nella follia, un luogo in cui il senso delle cose è totalmente capovolto.


Ed è proprio questa "dissacrante" alchimia che ha unito lo spettacolo di novueau cirque Psychiatric alla presentazione del film, anch’esso un delirante percorso ai limiti tra il sacro e il profano nei meandri della follia e degli Ospedali Psichiatrici Giudiziari, dove spazio e tempo sembrano non avere forma definita.


Per l’occasione, sarà allestita una mostra personale del Fotografo Chris Morri, che presenterà alcuni scatti dalle tinte Horror dedicati al Film.


In audio: intervista al regista Joseph Nenci

ASCOLTA L'AUDIO