Luned 16 Settembre02:44:40
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Riccione Giampiero Mughini si racconta: ‘Dalla Sicilia a Roma con seimila lire in tasca’. INTERVISTA

ASCOLTA L'AUDIO
Cultura Riccione | 15:33 - 19 Agosto 2016 A Riccione Giampiero Mughini si racconta: ‘Dalla Sicilia a Roma con seimila lire in tasca’. INTERVISTA

Dopo l’incontro con la scrittrice Simona Sparaco che ha inaugurato la seconda parte della rassegna “Parole fuori onda”, il secondo appuntamento ha visto protagonista l’istrionico Giampiero Mughini.

Giornalista, scrittore, opinionista, Mughini è uno dei personaggi italiani più noti al grande pubblico, anche grazie alla sua frequente partecipazione in trasmissioni televisive e programmi di sport e di intrattenimento. Mughini ha collaborato e collabora con quotidiani e settimanali e ha al suo attivo oltre 30 libri, l’ultimo dei quali pubblicato nel 2014 dal titolo “Una casa romana racconta. Libri, donne, amici perduti, le tracce di una vita”.  E proprio partendo da questo suo lavoro, la serata lo ha visto snocciolare ricordi e aneddoti partendo dalla descrizione della sua casa attuale, quella nella quale vive oggi, dopo aver lasciato l’appartamento in cui aveva vissuto per più di trent’anni, descritto con amore e sacralità nell'altro libro “La mia generazione. Le idee, i personaggi, i sogni di una casa a Trinità dei Pellegrini”.

 

Ascolta l’intervista a Giampiero Mughini

ASCOLTA L'AUDIO