Sabato 28 Marzo21:45:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Rimini è di scena il ‘Corona SunSets Festival’: la magia del tramonto e il potere della musica

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Rimini | 15:34 - 10 Agosto 2016 A Rimini è di scena il ‘Corona SunSets Festival’: la magia del tramonto e il potere della musica

Per il secondo anno consecutivo Corona SunSets Festival sceglie Rimini per l’evento musicale - e non solo - che Corona ha ideato per rendere onore al magico momento del tramonto. In Europa è la seconda tappa, insieme a Londra, dopo Uruguay, Australia, Messico, Gran Bretagna e prima di Cile, Giappone, Cina, Dubai, India.
Sabato 13 agosto, a partire dalle ore 17:00, Rimini ospiterà nella spiaggia libera in largo Boscovich la tappa italiana di un evento mondiale unico, in cui musica, performance e dj internazionali si uniscono e regaleranno al pubblico momenti indimenticabili di relax e divertimento.
Il brand sembra cucito apposta su Rimini, Corona nasce sulla spiaggia e racchiude nel suo marchio l’essenza del vivere all’aria aperta.
Sul palco del Griffin Stage saliranno, tra gli altri, Duke Dumont – famoso per i suoi successi “Ocean Drive” e “The Giver” – e Bakermat – ambasciatore internazionale di Corona Sunsets, DJ e producer – che farà ballare i presenti sulle note della sua “Games Continued”, colonna sonora per l’estate 2016 di Corona.
 
SunSets è una parola che deriva dalla fusione di dj sets e sunset, l’ora del tramonto e il Corona SunSets Festival nasce proprio per celebrare il tramonto e far vivere attraverso esperienze live il piacere della vita e quel momento speciale in cui il giorno sta per finire, e si aprono nuove possibilità da vivere con pienezza.  E’ l’espressione più coinvolgente del “This is living.
 
Rimini è una città con il ritmo, una città in costante movimento e cambiamento”, ha dichiarato Andrea Gnassi, Sindaco di Rimini. “La musica da sempre è per noi un elemento fondamentale della nostra identità, fa parte del nostro dna; è vitalità, capacità di aggregare, divertimento. Non a caso Rimini è stata scelta come l’unica tappa nel Mediterraneo del Corona SunSets Festival. Rimini, con la sua storia, con la musica dei club dove si sono esibiti i più importanti artisti internazionali, con i chiringuito dove ascoltare la musica con i piedi nell’acqua, con il ritmo delle discoteche delle nostre colline”.
“Oggi la musica, che rappresenta un potente strumento di promozione e comunicazione, incontra la spiaggia su cui abbiamo costruito uno degli asset strutturati più suggestivi della nostra offerta turistica e quindi della nostra economia, in una collaborazione virtuosa tra il pubblico e il privato per offrire un’esperienza unica a contatto con la spiaggia e il tramonto ad un target giovanile”, ha concluso Gnassi.
 
L’intero evento sarà organizzato con grandissima attenzione verso il consumo responsabile: perché il divertimento intelligente è responsabilità. Alla manifestazione sarà dunque presente, all'esterno del SunSets, un info point del progetto “Circolando” (Ausl Romagna) per sensibilizzare sui rischi del drink&drive. Verrà quindi eseguita gratuitamente la misurazione del tasso alcolemico, verificata l'idoneità alla guida, condivise le informazioni su modalità sicure per il ritorno a casa (per esempio, guidatore designato, attesa/smaltimento dell’alcol assunto, taxi, etc), e favorita l’autovalutazione sul consumo effettivo.
L’impegno di responsabilità di Corona si sviluppa anche attraverso iniziative destinate a migliorare il benessere delle comunità con cui si trova a dialogare. Da diversi anni Corona promuove il programma “Save the Beach” attraverso cui, in collaborazione con gli enti locali, adotta e pulisce le spiagge delle più rinomate località italiane. Quest’anno proprio la spiaggia che ospiterà il SunSets è stata adottata da Corona in partnership con il Comune di Rimini.
 
Rimini è stata scelta come luogo in cui ospitare il SunSets proprio per la rilevanza della spiaggia, vero simbolo di divertimento e vitalità.
 
Biglietti disponibili all’indirizzo: http://www.coronasunsets.com/purchase-tickets-italy

 
 
Interviste al sindaco di Rimini Andrea Gnassi e a Patty Banas, director management SFX, di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO