Sabato 30 Maggio17:20:31
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, a Oltremare festa con torta per il delfino Taras, mascotte del Parco

Spettacoli Riccione | 15:20 - 09 Agosto 2016 Riccione, a Oltremare festa con torta per il delfino Taras, mascotte del Parco

Una festa con tanto di palloncini, cappellini colorati, canzoncina e torta… di pesce. E’ stato organizzato oggi in Laguna un compleanno da sogno per il piccolo Taras, il cucciolo di delfino nato il 9 agosto 2014. 

Oggi Taras pesa circa 130 Kg e ha superato i 210 cm di lunghezza. Questa mattina è stato il protagonista dell’appuntamento ‘La Voce dei delfini’ nella Laguna più grande e bella d’Europa. Davanti a una platea di 2000 persone, il piccolo maschio della specie tursiope (Tursiops truncatus) ha fatto divertire tutti con la sua simpatia irresistibile, mentre mamma Blue e le femmine giocavano e saltavano intorno a lui. Taras è da due anni la mascotte di pubblico, addestratori e staff.

Il suo carattere è davvero speciale: accudito da mamma Blue e dalla “nonna” Pelé, veterana di Oltremare nonché delfina più anziana d’Italia, il piccolo è curiosissimo e non perde occasione di interagire con gli altri delfini e gli umani: per lui tutto è un gioco e tutto merita la sua attenzione. 

Mamma Blue lo continua ad allattare – come continuerà a fare fino al terzo anno di età – ma nella sua dieta è comparso stabilmente anche il pesce: ne consuma già circa un kg al giorno e sembra gradirlo molto. 

Oggi per lui è arrivata una splendida torta con tanto di pesce, a forma di cuore.