Venerd́ 28 Febbraio00:57:48
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Pergola invita i riminesi, nella settimana di Ferragosto tre eventi per scoprire il borgo marchigiano

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Marche | 16:46 - 08 Agosto 2016 Pergola invita i riminesi, nella settimana di Ferragosto tre eventi per scoprire il borgo marchigiano

Dopo ferragosto, triplice appuntamento a Pergola con eventi divenuti ormai una piacevole consuetudine per il caratteristico borgo dell'entroterra di Pesaro. Martedì 16 agosto torna per il settimo anno la "Notte Verde": l'affascinante borgo di Montesecco, suggestivo balcone naturale che si affaccia sul Mare Adriatico, ospiterà una serata con ristorazione, dj-set, danze e tanto divertimento, dalle 19 fino a tarda notte. Alle 23.30 spettacolo di fuochi d'artificio, per vedere "il fuoco che diventa arte".

Venerdì 19 agosto il centro storico di Pergola tornerà invece al medioevo, per l'ottava edizione della "Serata Medievale". Dalle 19 apertura delle taverne, dove poter gustare profumi e sapori dei cibi del medioevo. A seguire spettacoli itineranti, cortei storici, campo d'armi e mercatini. L’ingresso è gratuito. Si chiude il 20 agosto con la fiera d'estate.

Al microfono di Riccardo Giannini: il sindaco di Pergola Francesco Baldelli.

ASCOLTA L'AUDIO