Sabato 28 Novembre06:07:38
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cinquanta aziende vitivinicole a Calici di Stelle, due sere di festa nel centro di Santarcangelo

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Santarcangelo di Romagna | 16:26 - 04 Agosto 2016 Cinquanta aziende vitivinicole a Calici di Stelle, due sere di festa nel centro di Santarcangelo

Martedì 9 e mercoledì 10 agosto, a partire dalle 19,30, per le vie del centro di Santarcangelo torna “Calici di Stelle”, il consueto e atteso appuntamento estivo con il buon vino. Sono oltre 50 le aziende vitivinicole della Romagna che partecipano all’iniziativa proponendo la degustazione dei migliori prodotti del territorio, mentre il vino ospite di questa edizione è la Vernaccia di San Gimignano Docg. Non mancheranno anche numerose proposte gastronomiche delle 35 attività economiche del centro e 3 stand (nelle piazze Ganganelli, Marini e Monache) e la rassegna “Calici di Musica”, che raccoglie un ricco calendario di spettacoli e concerti nelle otto aree del centro a partire dalle 21,30. Sei sono invece le postazioni per l’acquisto di calici e tagliandi: in piazza Monache, Francolini e Ganganelli, e nelle vie Battisti, Andrea Costa (incrocio con via Matteotti) e Don Minzoni (incrocio con via Garibaldi). Il costo dell’acquisto è di 10 euro per calice, sacca e 5 tagliandi e di 7 euro per 5 tagliandi. 


In occasione della due giorni dedicata al vino, il gruppo Amici Biblioteca Santarcangelo organizza il ”Mercatino dei libri già letti” nel gazebo di piazza Ganganelli per l’autofinanziamento della Baldini, mentre l’ufficio IAT-Pro Loco propone, al costo di 5 euro, un tour guidato alle grotte di Santarcangelo che si concluderà con degustazione di vini del territorio (ore 21,30-22,30-23,30). Infine, mercoledì 10 agosto, in occasione della notte di San Lorenzo, il gruppo Astrofili “Niccolò Copernico” metterà a disposizione gli strumenti per scrutare la volta celeste in piazza Monache. A concludere la manifestazione il consueto spettacolo di fontane danzanti, d’acqua e di fuoco, in piazza Ganganelli.

Come tutti gli anni, alla manifestazione sarà presente uno stand allestito dall’Ausl della Romagna-Servizio Sert di Rimini per sensibilizzare a un consumo di alcol consapevole con la campagna “Io guido sobrio. Bere poco… bere bene”, oltre a una postazione della Polizia Stradale per la prova dell’alcoltest.

Calici di Stelle, promosso dal circuito “Città del Vino”, è organizzato dall’associazione Pro Loco di Santarcangelo di Romagna in collaborazione con l'associazione dei commercianti di Santarcangelo Città Viva, il patrocinio della Regione Emilia-Romagna, del Comune di Santarcangelo e della Camera di Commercio di Rimini. 


IN AUDIO: Massimo Berlini, Presidente dell'Associazione Città Viva.

ASCOLTA L'AUDIO