Giovedė 26 Novembre12:59:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, un sabato di sport e divertimento con la Color Run: ecco le modifiche alla viabilità

Eventi Rimini | 14:40 - 03 Agosto 2016 Rimini, un sabato di sport e divertimento con la Color Run: ecco le modifiche alla viabilità

Sale l’attesa per “The Color Run”, la ‘corsa più allegra del pianeta’ organizzata da Rcs Sport – Rcs Active team in collaborazione con Moab, che per il terzo anno consecutivo approderà sul lungomare di Rimini per una giornata di sport, musica e divertimento. 

L’appuntamento è per sabato 6 agosto, quando migliaia di runners si ritroveranno sul Lungomare Tintori per questa suggestiva ‘sunset edition’: le prime partenze infatti scatteranno alle 18.30, per poi proseguire fino al calar del sole. Il percorso lungo 5 chilometri toccherà l’area della Ruota Panoramica, Piazzale Fellini (dove sarà allestito il Color Village e il palco), Piazza Marvelli e naturalmente la spiaggia che, al tramonto, si tramuterà in un grande palcoscenico naturale. 

Queste le modifiche alla viabilità:

- dalle ore 6 di sabato 6 agosto alle ore 2 di domenica 7 saranno chiusi al traffico il Lungomare Tintori, nel tratto da Via Beccadelli a Largo Boscovich; Via Destra del Porto, nel tratto da Largo Boscovich alla Via Colombo; la Rotonda del Grand Hotel; viale Colombo, nel tratto dalla rotonda Grand Hotel alle vie Bianchi Cappellini; Via Busi; Via Bianchi, Via Dudovich;

- dalle ore 13 di sabato 6 agosto e fino alle ore 2 di domenica 7 inoltre saranno chiuse al traffico anche via Beccadelli, il restante tratto del Lungomare Tintori e il Lungomare Murri fino a piazzale Benedetto Croce. Per chi si recherà al mare con auto e scooter in questa zona, si consiglia di lasciare i parcheggi auto entro le ore 16:00 oppure dopo le 20,30;

- dalle ore 5 di venerdì 5 agosto alle ore 12 di domenica 7 agosto chiusura del lato monte della rotonda del Grand Hotel.

E’ inoltre previsto il divieto di sosta dei mezzi su Lungomare Tintori e via Beccadelli. L’accesso alla spiaggia per chi frequenta gli stabilimenti balneari sarà sempre garantito in corrispondenza degli attraversamenti pedonali e saranno definiti percorsi preferenziali per pedoni e biciclette. Già da giovedì sarà svolta un’attività costante di informazione nella zona del lungomare interessata dall’evento attraverso la distribuzione e l’affissione di depliant informativi negli stabilimenti balneari e sulle colonnine dei parchimetri nel tratto di lungomare tra piazzale Benedetto Croce e piazzale Boscovich. 

L’evento è reso possibile grazie anche alla sinergia con Rimini Spiaggia Network e Rimini Marathon.

Rimini Spiaggia Network è uno dei local partner che contribuiscono alla gestione e all’organizzazione della “5 km più allegra del Pianeta” nella tappa di Rimini. 

Protagonista della manifestazione sarà anche quest’anno la spiaggia che ospiterà ben tre punti colore: il primo nella spiaggia libera ai piedi della ruota panoramica, il secondo al bagno 26 e, per finire, al bagno 45. La tappa del Tropicolor Tour di Rimini sarà parte della speciale Sunset Edition: si correrà al tramonto –la partenza è infatti programmata alle ore 18.30- e al termine della corsa i partecipanti potranno riunirsi tutti in Piazzale Fellini, dove sarà organizzato il Finish Festival, caratterizzato da color blast con innovative polveri fluo. 

Rimini Spiaggia Network ha inoltre contribuito a creare un’innovativa collaborazione tra The Color Run e Boa Bay, il parco galleggiante nel mare di Rimini. Grazie a questa nuova sinergia sono stati realizzati degli speciali ticket congiunti che permetteranno a tutti coloro che li acquistano di divertirsi nell’acquapark per poi correre allo start e colorarsi in allegria; si tratta di un divertimento sano e sicuro che abbraccia grandi e piccoli.  The Color Run è colore, musica, festa e divertimento, è un’esperienza emozionante capace di coinvolgere tutti con la sua energia, anche i meno sportivi ed è per questo che Rimini Spiaggia Network è orgogliosa di contribuire alla sua realizzazione.