Luned́ 30 Novembre03:20:21
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Basket, collaborazione tra Crabs e Dolphins: il nuovo allenatore riccionese è Gordan Firic

Sport Riccione | 14:08 - 03 Agosto 2016 Basket, collaborazione tra Crabs e Dolphins: il nuovo allenatore riccionese è Gordan Firic

I Dolphins Riccione suggellano il sodalizio con il Basket Rimini Crabs. I due presidenti Stefano Barosi e Luciano Capicchioni, insieme ai loro collaboratori, hanno messo in atto una collaborazione che sancisce l’unità di intenti per la prossima stagione sportiva, sia sul fronte prima squadra, sia per quanto riguarda il settore giovanile. 

Il coach della prima squadra riccionese, che disputerà il campionato di Serie C Silver, sarà Gordan Firic, che continuerà anche a lavorare per i Crabs come istruttore di fondamentali, allenatore della squadra Under 20 regionale e responsabile della foresteria. A Riccione, in serie C Silver, arriveranno giovani dei Crabs delle annate 1996, 1997 e 1998 per maturare e fare esperienza.

Entusiasta dell’accordo Luciano Capicchioni: “Ci siamo incontrati una volta con il presidente Barosi e l’intesa è andata subito a buon fine. Si è creato subito il feeling giusto e sono convinto che questo porterà grandi vantaggi ad entrambe le società”

“L’accordo con i Crabs – sottolinea il presidente del Basket Riccione, Stefano Barosi – ci permette di mantenere la C Silver e di avere una squadra giovane, piena di entusiasmo, con un nuovo spirito portato anche dal nuovo coach che crede tanto nei giovani”.

Intanto, per quanto riguarda il arrivano anche numerose e importanti conferme. Restano in biancazzurro Max De Martin (FOTO), Andrea Mazzotti e Michele Amadori, si aggregano alla prima squadra i giovani Michele Ortenzi e Andrea Pirani, tornano a Riccione Federico Ambrassa e Luca Brattoli. Nelle prossime ore potrebbe arrivare il sì di Thomas Calegari.