Giovedý 26 Novembre13:10:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Domenica la nona Eco Trail di Villagrande di Montecopiolo: Correre rispettando l’ambiente

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Rimini | 12:24 - 02 Agosto 2016 Domenica la nona Eco Trail di Villagrande di Montecopiolo: Correre rispettando l’ambiente

E’ in programma nella giornata di domenica 7 agosto, la nona edizione dell’Eco Trail Running di Villagrande di Montecopiolo, una gara organizzata dall’associazione sportiva Golden Club Rimini in collaborazione con il Comune e Pro Loco di Montecopiolo.


La corsa si svolge nel parco naturale del Sasso Simone e Simoncello. I concorrenti dovranno svolgere un percorso di circa 22 km  con un tempo massimo di percorrenza pari alle 4 ore. In virtù dei vari sentieri da affrontare, la gara è consigliati ad atleti che vantano esperienza di montagna, assenza di vertigini ed ottimo allenamento.  La partenza della Competitiva  è prevista per le ore 9.30  dalla piazza Arcangelo  di Villagrande di Montecopiolo. Saranno invece previste anche gare non competitive appartenenti alla Trail del Monte Montone: rispettivamente di km 8 -4  e alla Trail Family Run di  km 1. Nella Competitiva è prevista la presenza di alcuni Top Runners come Eros Gnoli, Marco Oppioli e Livia Grazi.


Correre e rispettare l’ambiente, il messaggio dato dall’organizzazione  per evitare  di disperdere rifiuti e di recare danni alla natura. Per questo evento infatti, i partecipanti vengono invitati a munirsi fin dalla partenza, di borraccia o di bicchiere da conservare durante il tragitto per rifornirsi ai vari punti di ristoro; evitando dunque che vengano gettati a terra elementi di plastica o di qualsiasi genere nocivi all’ambiente. Eco Trail Running di Villagrande Montecopiolo, non a caso, aderisce alla campagna promossa da Spirito Trail:“Io non getto i miei rifiuti”.

Per iscrizioni e ulteriori informazioni è possibile consultare il seguente link:

http://www.goldenclubrimini.it/eco-trail-running

In allegato intervista audio Gionni Schiaratura (Allenatore e organizzatore)

ASCOLTA L'AUDIO