Domenica 29 Novembre02:29:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Meteo Rimini, agosto inizia con i temporali e calo termico. Ma dal 4 agosto torna il solleone

Attualità Rimini | 14:39 - 31 Luglio 2016 Meteo Rimini, agosto inizia con i temporali e calo termico. Ma dal 4 agosto torna il solleone

Un'estate sopramedia, ma con ondate di caldo finora di breve durata, intervallate da alcuni "cavetti" nord-atlantici che hanno portato un ricambio di aria e qualche pioggia. Domenica 31 luglio, come da copione, il sole ha caratterizzato il risveglio dei riminesi. Alle 14 circa le stazioni meteo della rete "Emilia Romagna Meteo" registravano valori sui 30° in costa e sui 34° nelle zone di pianura interna. A differenza di Rimini e Riccione, Cattolica invece vede soffiare venti di libeccio che hanno ridotto il tasso di umidità, ma alzato la massima fino ai 35°.


Domenica di fine luglio calda, mentre il mese di agosto è invece destinato a partire con un calo termico e temporali che dovrebbero riguardare anche Rimini e la costa. Fenomeni in esaurimento comunque nel tardo pomeriggio e in serata. Le temperature massime subiranno una flessione e fino al 3 agosto compreso valori sui 30° si dovrebbero registrare solo sulle pianure interne, con temperature minime inferiore ai 20° ovunque, tranne che nelle zone di costa. Da giovedì 4 agosto l'alta pressione tornerà a caratterizzare il tempo sul riminese e questa volta sembrano esserci i presupposti per una lunga ondata di caldo, con target il ferragosto.