Giovedý 26 Novembre13:44:53
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

A Riccione apre lo spazio Hemingway: scrittura emozioni, ricordi e storie di mare

Attualità Riccione | 08:55 - 31 Luglio 2016 A Riccione apre lo spazio Hemingway: scrittura emozioni, ricordi e storie di mare

Due tavoli nella sabbia, due vecchie "Lettera 32", una risma di carta, due foto di Ernest Hemingway: sulla spiaggia di Riccione la scrittura torna a essere un rito meccanico, tasti da pigiare con forza, nastri e inchiostro. Ogni domenica, da domani al 25 settembre, il "Mojito Beach", mette a disposizione dalle 17.30 alle 19.30 lo "Spazio Hemingway". Un luogo aperto a chi vuole raccontare, fermare su una pagina il suo rapporto, i sentimenti o i ricordi che lo legano al mare.
 L'unico limite, molto lontano dai 140 caratteri di un tweet, è quello di limitarsi a una pagina, un foglio, ovvero 30 righe.
 Il testo, magari accompagnato da un titolo, una firma e un recapito per tenersi in contatto con il "Mojito Beach" e gli altri scrittori di mare, può essere lasciato in una grande bottiglia di vetro, vicino alle macchine da scrivere. I racconti più curiosi e emozionanti saranno postati sulla pagina Facebook del "Mojito". A fine settembre i tre migliori saranno premiati nella cena "Scrittura di Mare".