Venerdý 27 Novembre21:57:15
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Vino, cibo e musica sulla spiaggia di Rimini: grande successo giovedì per 'Un mare di vino'

Spettacoli Rimini | 19:01 - 30 Luglio 2016 Vino, cibo e musica sulla spiaggia di Rimini: grande successo giovedì per 'Un mare di vino'

Una nottata speciale, quella di giovedì 28  luglio, sulla battigia della spiaggia di Rimini per "Un Mare di Vino". Sulla riva del mare, dall’aperitivo a notte fonda, migliaia di persone – turisti e riminesi – hanno partecipato a uno degli eventi più attesi dell'estate riminese. Grande soddisfazione degli organizzatori, per un successo oltre le più rosee aspettative: oltre alle migliaia di ospiti che hanno passeggiato lungo i 3 km di riva - seguendo la pittoresca scia di lumini a terra e ammaliati dal suono della risacca e dalla fresca brezza marina - sono stati 20.000 gli assaggi effettuati

Un pubblico di interessati e di curiosi ha gustato le oltre 75 etichette di vini (in media 2/3 per cantina dell'entroterra riminese) in degustazione, apprezzato gli ottimi assaggi di mora romagnola e le grigliate streetfood oltre ovviamente all'immancabile pescato del nostro mare, tra performance live  di musica jazz, blues, cantautorato e caribbean dei gruppi di Risuonarimini.

Una menzione d'onore anche per la parte dedicata alla birra dei microbirrifici del territorio. Anche un "Mare di Birra" si conferma una sezione d''evento con un trend in crescita. Oltre ad aver raddoppiato le tipologie di birre in degustazione rispetto al 2015, anche l'ingente afflusso di pubblico accorso parla chiaro di un prodotto locale in netta ascesa e capace di catalizzare su di sé una grande attenzione e molta “simpatia” (non solo tra i più giovani) . 



Commenta così l'evento Gianluca Metalli, presidente di Rimini Spiaggia Network: “Ci aspettavamo certamente una buona riuscita dell'evento, se non altro in linea con le passate edizioni. Ma siamo stati letteralmente e piacevolmente travolti da un mare di gente, ospiti e riminesi venuti a riva per gustarsi un momento davvero unico. Grandissima soddisfazione quindi che ripaga anche del grande lavoro fatto perchè unire 3 km di riva in un solo evento diffuso non è cosa facile. Altra grande soddisfazione è indubbiamente l'aver restituito – anche se per una sola notte -  quello che è forse uno dei luoghi più suggestivi e d'eccellenza che abbiamo a Rimini e cioè la riva del mare in notturna ai riminesi e ai nostri ospiti".