Martedý 04 Ottobre12:17:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Cosa fare a Rimini nell'ultimo weekend di luglio: concerti, Beach Game e ancora spettacoli e feste

Eventi Rimini | 15:30 - 29 Luglio 2016 Cosa fare a Rimini nell'ultimo weekend di luglio: concerti, Beach Game e ancora spettacoli e feste

Week-end caldo e ricco di eventi a Rimini e provincia: che siate amanti del relax, dello sport, della musica o delle discoteche, c’è un appuntamento fatto per voi in questo fine settimana. Ne abbiamo selezionati alcuni, solo per voi!


 
 
Il Verucchio Music Festival, con la direzione artistica di Ludovico Einaudi ospita venerdì 29 luglio sul Sagrato della Chiesa Collegiata (ore 21.30) De André canta De André: Cristiano De André, unico vero erede del patrimonio musicale deandreiano, attingerà dall'immenso repertorio di Fabrizio, interpretando sul palco i brani del padre contenuti nei progetti discografici di grande successo “De André canta De André – Vol. 1” (2009) e “De André canta De André – Vol. 2” (2010) e quindici nuove canzoni non ancora rivisitate, tra cui “La Guerra di Piero”, “Via Del Campo”, “Amore che vieni, amore che vai”, “Canzone per l’estate”, “Una storia sbagliata” e “Il bombarolo”! Sarà accompagnato da una band d’eccezione composta da Osvaldo di Dio, Davide Pezzin (Ligabue) e Davide Devito, con la collaborazione di Max Marcolini (Zucchero) per gli arrangiamenti.


 
 
Benessere, tecnologie dolci e rivoluzione verde. Questi i principali temi di cui si dibatterà a Eco Futuro, il festival dell’eco-innovazione e dell’autocostruzione, ideato e promosso da Jacopo Fo, che si svolgerà, dal 26 al 31 luglio prossimi, a Cerasolo Ausa, nella sede di Ecoarea, società co-organizzatrice dell’evento. Sei giorni di  incontri, spettacoli e musica all’insegna del bio e delle tecnologie verdi. Tanti progetti per un futuro che, nelle intenzioni degli organizzatori, dovrà conciliare sempre più l’ambiente con l’economia. Non a caso il titolo dell’edizione 2016, la terza dopo le due svoltesi nella comunità ecologista Alcatraz fondata da Jacopo Fo, è “Ritorno al futuro, pace con la Terra”.
 
 
 
 
 
Una esclusiva serata dedicata al Gusto e al Cinema quella di venerdì 29 luglio perché riapre il secondo ciclo della Rassegna Cinema in Giardino organizzata da Giometti Cinema e Comune di Riccione Istituzione Riccione per la Cultura.  La serata prende vita alle ore 19:15 all'Atalntic Hotel, Lungomare della Libertà 15 di Riccione, con l' aperitivo speciale in compagnia di Gianmarco Tognazzi e i vini de “La Tognazza Amata” griffe legata alla famiglia.
L'esclusiva e allegra compagnia del MondoTognazza proseguirà la serata alle 21.15 al Cinema in Giardino dove incontrerà il regista Giorgio Amato a presentare il film “Il Ministro”che vede Tognazzi attore protagonista.
 
 
 
 
 
Arriva a Rimini il primo Summer Pride, idea proposta dall’Arcigay riminese. Una festa aperta a tutti e insieme un evento culturale e musicale. 
Clou dell’evento riminese la parata sul lungomare la sera del 30 luglio.
La parata sarà preceduta e seguita da una “road to Pride” con eventi culturali, performance, spettacoli e iniziative.
In particolare la parata sarà seguita da un evento musicale sul palco affacciato sul mare con La Troya Ibiza – Tunga – Le BarbieTurici. Qui il programma.
 
 
 
 
 
Una spettacolare sfida tra i gonfiabili di Boabay, l’Acquapark galleggiante di Rimini, ma anche il Circuito di Beach fitness allestito nel parco Altamarea di Cattolica. Queste le principali novità dei Riviera Beach Games 2016, le Olimpiadi dei Giochi da Spiaggia, organizzate da Unione di Prodotto Costa, Apt Emilia Romagna e dai Comuni della Riviera Romagnola. L’evento, giunto quest’anno giunto alla sua 9a edizione, si svolgerà dal 29 al 31 luglio, dunque a pochi giorni dal via delle Olimpiadi di Rio. Un intenso fine settimana nel quale si potranno ammirare le sfide dei campioni, ma anche vivere da protagonisti questa grande festa dello sport, iscrivendosi alle competizioni riservate agli appassionati. Coinvolti i 1.430 stabilimenti balneari da Cattolica a Comacchio, lungo 110 Km di spiagge attrezzate che diventano una grande palestra a cielo aperto.
 
 
Una festa che unisce identità locali a quelle dei cinque continenti, un appuntamento che accanto ai tradizionali momenti enogastronomici e musicali, con sapori e suoni provenienti da tutto il Mondo, affianca dibattiti culturali e momenti di riflessione. Tutto questo è “Il borgo San Giovanni sotto le stelle, sulle note del Mondo”, la nuova manifestazione organizzata da Zeinta di Borg e dal Comitato degli esercenti del Borgo San Giovanni, con la collaborazione di Volontarimini, il contributo di Camera di Commercio, Carim e Motorvillage, che si svolgerà sabato 30 e domenica 31 lungo via XX Settembre.
 
 
Fino al 31 luglio 2016 nel piazzale Fellini - Rimini Marina Centro Art World Rimini 2016 Mostra-mercato dell'artigianato internazionale. Immagini, suoni e sapori dal mondo. Una nuova manifestazione espositiva dedicata principalmente all’artigianato dal mondo, accompagnata da un programma di eventi collaterali e spettacoli, che trovano spazio nella tensostruttura sul lungomare. Oltre 100 stand di 30 paesi rappresentanti con creazioni artigianali e specialità gastronomiche per tutti i gusti. Tutte le sere ristorazione tipica Thailandese, Mediterranea, Valenciana, Caraibica ecc. Nelle nove serate della fiera, è previsto un programma di intrattenimento con serate di danza e musica.
Orario: 17.00 - 24.00 Ingresso gratuito. Info: www.artworldrimini.it
 
 
Senza tralasciare gli amanti delle disco: venerdì 29 luglio 2016 la discoteca Cocoricò Riccione presenta in in Piramide Gigi D’Agostino e al Titilla Metempsicosi.
 
 
 
Mentre divertimento sfrenato domenica 31 Luglio 2016 all’Aquafan di Riccione lo SCHIUMA PARTY 2016 più grande del mondo. Bagno in piscina, l’onda anomala, scivoli aperti, dj set, musica e tanto divertimento. Dalle 10:00 di mattina fino alle 24:00.
Special star Gabry Ponte live dalle ore 19.00.
 
 
 
 
Che siate o meno in ferie, che siate in vacanza o no, il week-end che sta per iniziare è divertimento, è gioia, è musica, sport, enogastronomia, cinema e tanto altro: basta scegliere, buon fine settimana!
 
 
 
 
 
 
Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

< Articolo precedente Articolo successivo >