Mercoledý 13 Novembre17:07:09
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La tartaruga Mirka dopo le cure torna al mare: il rilascio sabato 30 luglio a Viserba

Attualità Rimini | 15:30 - 28 Luglio 2016 La tartaruga Mirka dopo le cure torna al mare: il rilascio sabato 30 luglio a Viserba

Sabato 30 luglio sarà rilasciata in mare la tartaruga marina Mirka, dopo diversi mesi di degenza al Centro di Recupero Cura e Riabilitazione delle Tartarughe marine di Riccione gestito da Fondazione Cetacea. 

Mirka, esemplare di Caretta caretta lungo 41 cm per circa 7 kg di peso, è stata rinvenuta spiaggiata a Riminilo scorso marzo ed ora è perfettamente stabilita. Le cure di Mirka sono state possibili grazie all’impegno di staff e volontari di Fondazione Cetacea e alla partecipazione al progetto TartaLife, finanziato dalla Commissione Europea attraverso il fondo Life+Natura 2012 e coordinato dal Cnr-Ismar di Ancona. 

Per chiunque volesse assistere al rilascio in mare di Mirka, l’appuntamento è al Bagno Pietro 37 di Viserba alle ore 10.15 per una lezione sulla biologia delle tartarughe marine prima del suo imbarco sul mezzo dei Volontari Soccorso in Mare della Protezione Civile che l’accompagneranno al largo dove Mirka riprenderà il mare.