Mercoledý 13 Novembre19:43:11
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Vivevano nell'ex hotel Coronado: sgomberati 13 senzatetto, Forza Nuova denuncia 'troppo degrado'

Cronaca Rimini | 14:25 - 27 Luglio 2016 Vivevano nell'ex hotel Coronado: sgomberati 13 senzatetto, Forza Nuova denuncia 'troppo degrado'

Quattordici senzatetto - 13 stranieri e una donna italiana - sorpresi a bivaccare all'ex hotel Coronado di viale Losanna a Miramare. All'alba di mercoledì è scattato un nuovo blitz dei Carabinieri di Rimini, coordinati dal Capitano Ferruccio Nardacci, in un immobile abbandonato che è spesso luogo di rifugio di sbandati e balordi. Tutti i quattordici individui identificati sono stati denunciati per invasione di edifici. A fine giugno uno degli "inquilini", un 20enne egiziano, aveva addirittura chiamato la Polizia perché all'interno aveva visto dei fantasmi. Più di una volta le forze dell'ordine hanno eseguito dei controlli: il proprietario ha disposto la muratura delle finestre, mentre una barriera new jersey è stata posizionata dai Carabinieri nel parcheggio, luogo in cui spesso stazionano carovane di nomadi.

Proprio nel pomeriggio di mercoledì Forza Nuova aveva denunciato il degrado della zona e l'occupazione dell'ex Coronado, sottolineando per voce di Roberto Lo Giudice, responsabile provinciale Forza Nuova, che "un intero quartiere è ostaggio di delinquenti stranieri senza scrupoli, spacciatori e ladri". Lo Giudice aveva annunciato un intervento dei militanti di Forza Nuova "per difendere fisicamente i residenti del quartiere, ristabilendo ordine e sicurezza", qualora non fosse arrivato, in tempi brevi, un intervento delle forze dell'ordine.