Lunedý 06 Aprile17:56:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Notte del Liscio: in migliaia in Piazzale Fellini per la ‘Romagna mia’ di Raul Casadei e Goran Bregovic

ASCOLTA L'AUDIO
Eventi Rimini | 15:54 - 24 Luglio 2016 Notte del Liscio:  in migliaia in Piazzale Fellini per la ‘Romagna mia’ di Raul Casadei e Goran Bregovic

Piazzale Fellini gremito sabato sera con Goran Bregovic per il clou de La Notte del Liscio, edizione zero di quella che diventerà una nuova manifestazione dell’estate romagnola. 21 comuni, da Comacchio a Cattolica con 60 appuntamenti e più di 300 musicisti.
Uno show strepitoso da ‘Ciao mare', a 'La Mazurka di Periferia' fino ad una 'Romagna Mia' con Mirko Casadei e Moreno il Biondo. Dopo l'apertura della serata con l'orchestra Mirko Casadei, sul palco i Khorakhané, Cisco e Raoul Casadei e l'orchestra di Moreno Il Biondo, Mirco Mariani & Extraliscio.
 
“Anche in questa occasione le due rive dell'Adriatico si 'mescoleranno' per dare vita ad una grande festa, allegra e coinvolgente. Il mare che ci separa, l'Adriatico, è sempre stato anche un mare che ci unisce". Era stato così che Bregovic aveva immaginato la serata: si è creata infatti la magia di una speciale fusione di stili, suoni, sensazioni, un mix di contaminazioni che caratterizza il nuovo liscio italiano.


 
Intervista a Goran Bregovic e a Raul Casadei di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO