Sabato 30 Maggio17:48:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Massimiliano Bruno con il suo 'Gli ultimi saranno gli ultimi' protagonista a 'Cinema in Giardino'

Spettacoli Riccione | 19:02 - 22 Luglio 2016 Massimiliano Bruno con il suo 'Gli ultimi saranno gli ultimi' protagonista a 'Cinema in Giardino'

A Riccione è ancora “Cinema in Giardino” all'arena estiva: le serate dedicate al cinema all’aperto con i protagonisti, organizzate da Giometti Cinema e Comune di Riccione Istituzione Riccione per la Cultura. L'appuntamento con l’ intramontabile piacere della visione del cinema all'aperto è domenica 24 luglio 2016 alle ore 21,15, nei tranquilli e ampi giardini immersi nel verde del Centro della Pesa, a Riccione Paese in via Lazio.
Massimiliano Bruno presenta il film da lui diretto “Gli ultimi saranno gli ultimi”. Il film con i toni agrodolci che caratterizzano sia la grande commedia all’Italiana che la vita stessa, inaspettatamente buffa nei suoi momenti più tristi e stranamente dolorosa negli scoppi di felicità, filma con ruvidezza il Purgatorio di una donna progressivamente allontanata dai diritti fondamentali, in primis il diritto al lavoro. Lavoro che la protagonista perde , non per una negligenza, ma perché rimane incinta: così, oltre a venire privata di uno stipendio "risibile", si vede negare la sopravvivenza, la fiducia nelle proprie capacità, la speranza. Eppure il film non perde mai una dolcezza di fondo, risultante di una fiducia in un’umanità sana e onesta che Massimiliano Bruno rappresenta senza ricorrere a luoghi comuni o a un facile pietismo, sostenuto anche dalla verità delle interpretazioni degli attori, a cominciare da un Alessandro Gassmann quasi pasoliniano nel suo ritratto di certa indolenza romana al personaggio di Paola Cortellesi, animale ferito, spaventato eppure fiero che per una volta dice basta a un mondo senza senso.

Confermato ogni lunedì lo spazio famiglia per film di avventura e animazione che coinvolgono grandi e bambini. Riproposto anche il simpatico trenino che collega l'arena con le zone a mare.

Costo del biglietto euro 5,00. Inizio spettacoli ore 21:15. In caso di maltempo gli eventi e le proiezioni si terranno nelle sale del Cinepalace Riccione.
Per info: www.giometticinema.com
0541/608321