Lunedì 20 Marzo17:59:08
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Al Verucchio Music Festival il batterista e compositore Antonio Sanchez

Spettacoli Verucchio | 11:27 - 20 Luglio 2016 Al Verucchio Music Festival il batterista e compositore Antonio Sanchez

La XXXII edizione del Verucchio Music Festival, con la direzione artistica di Ludovico Einaudi propone giovedì 21 luglio (Sagrato della Chiesa Collegiata, ore 21.30) Antonio Sanchez & Migration Band: il batterista, abituale collaboratore di Pat Metheny ed autore della colonna sonora del film “Birdman”, si presenta con la sua Migration Band.

Quattro volte vincitore di Grammy Award Antonio Sanchez è considerato da molti critici e musicisti come uno dei batteristi, bandleader e compositori più interessanti della sua generazione.

Compare in un centinaio di album, ha suonato e registrato con alcuni dei più grandi nomi del jazz, tra cui Chick Corea, Michael Brecker, Charlie Haden, Gary Burton e Toots Thielmans.

E’ il batterista di ruolo di Pat Metheny e collabora regolarmente con musicisti come Joshua Redman, Chris Potter, Christian McBride, John Patitucci, Donny McCaslin, Danilo Perez, David Sanchez, Paquito D’Rivera, Kenny Werner, Marcus Roberts, Avishai Cohen, Dee Dee Bridgewater, Dianne Reeves, Miguel Zenon, Scott Colley, solo per citarne alcuni. La continua ricerca musicale lo ha spinto a comporre e porsi come leader di progetti e formazioni proprie.

Nel 2013 Antonio è stato invitato dal regista Alejandro Gonzales Inarritu (Amores Perros, 21 grammi, Babel, Biutiful) per creare la colonna sonora originale di “Birdman”, vincitore di 4 premi Oscar durante l’ultima cerimonia di premiazione.

< Articolo precedente Articolo successivo >