Marted́ 04 Ottobre12:19:35
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, interviene in una discussione tra ragazzi, poliziotto picchiato in spiaggia

Cronaca Rimini | 08:15 - 18 Luglio 2016 Rimini, interviene in una discussione tra ragazzi, poliziotto picchiato in spiaggia

Sono ancora da chiarire con esattezza i contorni di una aggressione, domenica all'alba, da parte di un senegalese ad un poliziotto della stradale di Riccione e riportata oggi dal Resto del Carlino nelle pagine riminesi. Vi sarebbero infatti ancora molti aspetti da chiarire.

Il giovane senegalese, subito rintracciato da una volante della questura, è stato denunciato per lesioni, ma lo stesso avrebbe riferito ai poliziotti di essere stato fortemente provocato.

Il poliziotto oggi verrà sentito dai funzionari della polizia stradale, dalla quale dipende. Tra sabato e domenica era in compagnia di un amico, militare dell'aeronautica, in un locale sulla spiaggia. Ad un certo punto della nottata, all'altezza del bagno 5, il poliziotto pur essendo libero dal servizio, avendo saputo del furto subito dall'amico mentre era con una ragazza in spiaggia, è intervenuto a sostegno di alcuni carabinieri in zona per un servizio contro i furti, tanto da mettersi all'inseguimento di un sospettato poi sfuggito alla cattura.

Poco, dopo nei pressi della spiaggia, dove intanto si era formato un capannello di giovani tutti derubati durante la serata, sarebbe nata una discussone tra il poliziotto, reduce dall'inseguimento senza risultato, e un gruppo di stranieri tra cui il senegalese denunciato. Il giovane avrebbe infatti colpito l'agente e si sarebbe poi dato alla fuga. Rintracciato e portato in questura è stato denunciato mentre il poliziotto dopo essere stato medicato chiarirà la sua posizione con i superiori.

< Articolo precedente Articolo successivo >