Mercoledý 27 Maggio08:12:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, ‘Cinema in Giardino’: prima di successo con Alessandro Bergonzoni. INTERVISTA

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Riccione | 20:09 - 11 Luglio 2016 Riccione, ‘Cinema in Giardino’: prima di successo con Alessandro Bergonzoni. INTERVISTA

Successo per l’esordio dell’edizione di “Cinema in Giardino”, la rassegna cinematografica a cura di Giometti Eventi e Istituzione per la Cultura del Comune di Riccione con  un ospite d'eccezione, Alessandro Bergonzoni:  il suo "Urge", film tratto dall'omonimo spettacolo teatrale che ha registrato centinaia di repliche in tutta Italia, ha intrattenuto e divertito più di 250 spettatori all’arena del Centro della Pesa di viale Lazio. Dopo una breve presentazione, la visione del film: con accenti comici, a tratti esilaranti, Bergonzoni fa il verso all’omologazione, che induce a fare le cose per il solo gusto di seguire la massa, un monologo che con ironia fa riflettere su questioni sociali dell’attualità. Dopo 100 minuti di divertimento si sono riaccese le luci e l’attore si è intrattenuto con il pubblico per un piacevole dibattito.
"Urge"  è la ripresa del monologo con cui l'attore-autore bolognese si scaglia, artisticamente e civilmente, contro "le vacuità e le metastasi culturali della società di massa".
Realizzato con cinque cineprese in alta definizione, che restituiscono punti di vista inediti, Urge-il film diventa altro e va oltre lo spettacolo teatrale. Bergonzoni, con le classiche acrobatiche frasi e parole, fa viaggiare attraverso i suoi temi più cari e incita a fare "voto di vastità".
 
Urge” nasce nel 2010 per il teatro. Ed è lì che si è sviluppato e cresciuto per circa 250 repliche in Italia con qualche sconfinamento svizzero, tedesco e spagnolo. Con questo spettacolo Alessandro Bergonzoni ha chiuso un ciclo, un’ideale trilogia cominciata con “Predisporsi al micidiale”, continuata con “Nel” e conclusasi proprio con “Urge”.  

 
 
Intervista ad Alessandro Bergonzoni di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO