Mercoledý 05 Ottobre05:30:02
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Oltre un migliaio di giocatori di pallacanestro ai parchi di Riccione. Tosi: 'rete accoglienza qualificata'

Attualità Riccione | 13:02 - 08 Luglio 2016 Oltre un migliaio di giocatori di pallacanestro ai parchi di Riccione. Tosi: 'rete accoglienza qualificata'

Sport, turismo, territorio: il Comune di Riccione, i parchi Aquafan e Oltremare allacciano una prima collaborazione con la Federazione Sammarinese Pallacanestro in occasione dei Campionati Europei 2016 FIBA Under 18 Division C che prende il via oggi al Multiventi Sport Domus. 
L’invito del Sindaco Renata Tosi è stato ben accolto da Costa Edutainment e dalla Federazione Sammarinese Pallacanestro di stringere i primi contatti con gli atleti provenienti da 9 paesi europei. Per tutta la durata dei Campionati, che si concluderanno il 15 luglio, gli atleti e i loro accompagnatori avranno la possibilità di visitare gratuitamente i parchi della collina riccionese e l’opportunità di scoprire  e conoscere la città durante la loro permanenza. Ingresso che comunque rimarrà valido tutta l’estate. Quest’anno si preannuncia un’edizione record con un migliaio di atleti ed altre 300 presenze tra dirigenti, allenatori e tecnici, provenienti da Andorra, Galles, Azerbaijan, Gibilterra, Kosovo, Malta, Moldova e Monaco.  
 
“ Preservare il radicamento al proprio territorio - afferma il Sindaco Tosi - sviluppando ulteriormente un’apertura europea può certamente contribuire alla nostra realtà locale e ai suoi operatori di ospitare, non solo visitatori per una giornata, ma futuri turisti interessati a soggiornare per una vacanza a Riccione. Si tratta di una prima collaborazione che guarda avanti con il futuro coinvolgimento del Comitato Olimpico Nazionale di San Marino mantenendo allo stesso tempo una collaborazione concreta con la direzione dei parchi Aquafan e Oltremare. Grazie alla nostra rete di accoglienza qualificata – conclude il Sindaco – sono convinta che potrà nascere un rapporto di proficua collaborazione con la Federazione sammarinese Pallacanestro, sulla scia di altre iniziative già avviate con la repubblica del Titano, l’ultima in ordine cronologico il passaggio del San Marino Rally, per la seconda volta a Riccione, atteso questa sera”.
 
In foto
il sindaco Tosi con Gian Primo Giardi, Pres. Comitato Olimpico Nazionale San Marino e Damiano Battistini, Pres. Federazione Sammarinese Pallacanstro

< Articolo precedente Articolo successivo >