Lunedì 25 Maggio10:21:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Sant'Agata Feltria torna all'antico con le "Storie del Medioevo", spettacoli ed antichi mestieri

Spettacoli Sant' Agata Feltria | 08:58 - 07 Luglio 2016 Sant'Agata Feltria torna all'antico con le "Storie del Medioevo", spettacoli ed antichi mestieri

Nella splendida cornice di Sant’Agata Feltria nelle giornate del 16 e del 23 luglio  2016, prenderà  vita una rivisitazione medievale che sposerà la fiaba  ed i sapori del territorio.

Dalle ore 18 fino a tarda serata,  girando fra le piazze ed i vicoli santagatesi,  ci si troverà immersi in un’atmosfera ricca di fascino tra principesse, cavalieri e duelli, e, nel contempo, si potranno  assaggiare le tipicità del paese, dalle degustazioni a base di tartufo alla famosa spianata, al nostro  formaggio di fossa, assaporando e vivendo una serata magica.

Per i più piccoli sono in programma vari laboratori, educativi e non, ispirati all’epoca passata, tra i quali il fabbro con la sua fornace, lo speziale, l’alchimista,  la cucitrice…  giochi con cui divertirsi ed imparare, la possibilità di travestirsi da cavalieri, una piccola scuola  di scherma e il tiro con l’arco.

Poteva mancare una madrina ad un simile evento?! … Per il connubio fra fiaba e medievo,  quest’anno principessa e madrina  sarà la giovane scrittrice di fiabe Giovanna Vigilanti,  vincitrice 2015 del “premio Letterario Internazionale Città di Cattolica”, che proporrà ai più piccoli,  presso “Rocca delle Fiabe”, i racconti del suo libro “Il Bosco dei cento Giobini”.

L’intero paese vi accoglierà tra  degustazioni, mostre, spettacoli, spade infuocate, cantastorie, balli medievali,  fiori  e, dal calar del sole, un percorso di  candele fino a “Rocca delle Fiabe”,  con la gioia sana e semplice dei tempi passati, con il gran finale dell’assalto al castello.