Mercoledý 27 Maggio14:48:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

CineCiak d’Oro: i premi si tingono di rosa, ma non mancano quelli al maschile. LE INTERVISTE

ASCOLTA L'AUDIO
Spettacoli Riccione | 19:22 - 06 Luglio 2016 CineCiak d’Oro: i premi si tingono di rosa, ma non mancano quelli al maschile. LE INTERVISTE

Riccione capitale estiva del cinema italiano per la quinta edizione dei “CinéCiak d’Oro”, i premi alla commedia ideati da CIAK, a film e a protagonisti che hanno lasciato il segno nel genere cinematografico più popolare. Dopo lo storico premio “CIAK D’ORO”, che ha eletto la commedia Perfetti Sconosciuti Miglior Film dell’Anno, il più autorevole mensile di cinema diretto da Piera Detassis, ha festeggiato non solo il classico, ma soprattutto i nuovi talenti, le scoperte e i colpi di fulmine della stagione appena trascorsa.

Quest’anno i premi si tingono di rosa: oltre al prestigioso CinéCiak d’Oro Absolut Comedian a Sabrina Ferilli, per tutte le sfumature della sua arte e umanità, Maria Sole Tognazzi si aggiudica il “CinéCiak d’Oro Miglior Commedia dell’anno al femminile” con la urban comedy Io e lei che racconta la quotidianità di una coppia omosessuale senza cedere agli stereotipi. 

Dal teatro al cinema d'autore alla grande popolarità televisiva, Elena Sofia Ricci riceve il “CinéCiak d’Oro Classic” perché ha saputo diventare un 'classico' delle famiglie italiane e degli appassionati di cinema. E la sua presenza innesca sempre nei personaggi femminili una vena di piccola follia.
 
Ma in questa edizione dei “CinéCiak d’Oro” non potevano mancare gli uomini. Dobbiamo parlarela commedia scritta, diretta e interpretata da Sergio Rubini, Fabrizio Bentivoglio, Isabella Ragonese, Maria Pia Calzone, conquista il “CinéCiak d’Oro Colpo di Fulmine”, perché divertente, mai volgare o facile, ben fatta, con attori credibili, con una sceneggiatura intelligente.
 
Thomas Trabacchi, che interpreta Sergio, il papà di Lorenzo, nel film Un Bacio di Ivan Cotroneo, è eletto  Comedian maschile dell’anno.
 
 
 
 
Interviste a Maria Sole Tognazzi, Thomas Trabacchi, Elena Sofia Ricci e a Sergio Rubini di Maria Assunta (Mary) Cianciaruso

ASCOLTA L'AUDIO