Giovedý 05 Dicembre20:26:33
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Nel mare di Rimini apre Boabay, il Parco Acquatico Galleggiante più grande del mondo

ASCOLTA L'AUDIO
Turismo Rimini | 15:16 - 30 Giugno 2016 Nel mare di Rimini apre Boabay, il Parco Acquatico Galleggiante più grande del mondo

Il nuovo, spettacolare luogo del divertimento estivo a Rimini nasce in mare aperto, a 100 metri dalla spiaggia davanti agli stabilimenti balneari dal 53 al 58: si chiama Boabay  ed è l’Aquapark galleggiante più grande del mondo, la cui struttura è composta da gonfiabili modulari che creano la scritta #ILOVERIMINI visibile anche dal satellite. Boabay nasce per iniziativa de Le Spiagge Rimini Srl, un gruppo di investitori che operano nel turismo da decenni, titolari di 14 zone spiaggia – dalla 47 alla 62 - una delle aree più centrali di Rimini mare, che nel 2015 si sono uniti creando un network unico in grado di offrire ai turisti innumerevoli servizi - dai campi di beach games alle aree gioco per i bambini, palestre attrezzate, zone benessere, noleggio natanti e molto altro ancora. Per l’estate 2016 i soci de Le Spiagge si sono lanciati in questa nuova avventura con lo scopo di rimettere “al centro” il mare di Rimini e il divertimento sano all’aria aperta, offrendo un valore aggiunto senza alcun dubbio originale e di ampissimo respiro al turismo estivo della Riviera Romagnola, con una struttura che si può inserire a pieno titolo nell’ampia proposta dei parchi di divertimento.


IN AUDIO: intervista di Riccardo Giannini a Mauro Vanni (Le Spiagge Rimini Srl)
 

Inaugurazione
Boabay aprirà i battenti sabato 9 luglio con un “taglio del nastro” simbolico da parte di tutto lo staff delle Spiagge Rimini che ha fortemente voluto e creduto in questo progetto. Il giorno dopo, domenica 10 luglio, si comincia già con il primo dei tantissimi appuntamenti che andranno ad arricchire questa prima stagione del parco: “AfterSun Party” con Paolo Noise, il popolarissimo dj di Radio 105, che dalle ore 18 presso il bagno 56 autografa le t-shirt della sua linea FIGO che saranno le “divise” dello staff del parco e a seguire dj set davanti al mare fino al tramonto.
 
 
Un mondo di divertimento, attività fisica e sfide tra amici.
Boabay è un Aquapark galleggiante immenso, divertente, spassoso, adrenalinico: è composto da 190 gonfiabili modulari costituiti da scivoli, tunnel, rampe inclinate, piattaforme, un iceberg da scalare alto più di 4 metri; l’area totale racchiusa dal perimetro di sicurezza che circonda il parco è di 34.000 mq; l’enorme cuore rosso della “scritta” ha un tappeto elastico al proprio centro, mentre l’area delimitata dall’hashtag costituisce lo spazio riservato ai bimbi dai 4 anni compiuti fino a 1,40 m. di altezza che possono accedervi solo se accompagnati da un adulto.
Da sempre il mare di Rimini è anche gioco.
Il turismo balneare a Rimini ha alimentato, fin dagli albori, il desiderio di vivere il mare come luogo di svago, sia per i turisti sia per i residenti. Dagli anni ‘20 in poi sono nate strutture in mare per giocare, tuffarsi e fare il bagno in modo divertente. Quel desiderio è arrivato fino ai giorni nostri e oggi si esprime attraverso un nuovo luogo di svago in mare aperto.
A pochi passi da tutto.
Il parco è facilmente raggiungibile: vicinissimo a centinaia di hotel, si trova lungo la pista ciclabile che dal centro e dal porto di Rimini percorre tutto il lungomare, perfettamente servito dai bus urbani, a pochi minuti dai tantissimi posti auto dei parcheggi pubblici.
Un parco “glocal”.
Già a partire dalla sua apertura Boabay ha attivato una fitta rete di collaborazioni con aziende sia a livello locale che nazionale ed internazionale, dai grandi marchi come Coca Cola, Motta e Monster, a realtà del territorio come Mirabilandia, Castelguelfo Style Outlets, SmemoFruit e Bounty Rimini, ma l’elenco è davvero lunghissimo: Banca Popolare dell'Emilia Romagna, Figo, Casa del Costume, Hello Kitty, Worldcart, Cartonai, Polaretti, gli sponsor tecnici Cinephil e Centro Epson Meteo e il partner Spiaggia Rimini Network.
 
Giorni e orari di apertura: aperto tutti i giorni dal 9 luglio all’11 settembre 2016, dalle ore 9.00 alle ore 19.00

Come arrivare: stabilimenti balneari dal 53 al 58, piazzale Benedetto Croce, Rimini
In bus: linea TRAM n. 11, fermate 15 e 16
In auto: Autostrada A14 uscita al casello di Rimini Sud
In treno (+ Filovia): arrivando alle stazioni di Rimini e Riccione
Avvertenze al parco si accede solamente con il giubbotto salvagente fornito dal personale del parco; è vietato l'ingresso ai minori di 4 anni e alle donne in gravidanza; l'apertura del parco è vincolata alle condizioni meteo-marine e la chiusura del parco è segnalata con doppia bandiera rossa

ASCOLTA L'AUDIO