Lunedė 27 Marzo17:11:59
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Notte romantica: musica, danze e un sabato sera da sogno in tre rocche del riminese

Cultura San Leo | 17:42 - 21 Giugno 2016 Notte romantica: musica, danze e un sabato sera da sogno in tre rocche del riminese

I Borghi più Belli dell'Emilia-Romagna faranno da contorno, assieme agli altri borghi italiani dell'Associazione Nazionale dei Borghi più Belli d'Italia, alla prima edizione della "Notte Romantica", che si terrà sabato 25 giugno. Coppie e innamorati si daranno appuntamento nelle piazze, nei palazzi e nelle fortezze nei borghi dell'Emilia-Romagna: in Provincia di Rimini Montegridolfo, San Leo e San Giovanni in Marignano. 

Nel dettaglio, San Giovanni in Marignano festeggerà la "Notte delle streghe" con spettacoli di artisti italiani e stranieri, anteprime, spettacoli di strada, maghi, giocolieri, mimi, musicisti, animatori, mangiafuoco e si potranno degustare le proposte enogastronomiche di ristoranti e associazioni locali. La rassegna si concluderà con il tradizionale "Rogo della Strega" alla mezzanotte del 26 giugno.


All'affascinante notte romantica di Montegridolfo (con le sue proposte di soggiorno negli angoli suggestivi del borgo) il centro storico di San Leo prevede un ricco programma musicale: dall'esibizione di danze in abito del '400 alla Fortezza fino all'esibizione musicale "RomanticAmerica" al Belvedere. Sul Palazzo Mediceo verranno proiettate immagini di grandi film legati all'amore e, in Piazza Alighieri, saranno lette poesie d'amore e si svolgerà un concerto lirico. Domenica mattina risveglio alle 9 sulle note della chitarra classica di Lucio Aiello. 

< Articolo precedente Articolo successivo >