Domenica 22 Settembre03:06:54
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Riccione, sopralluogo del Sindaco nelle scuole: ecco gli interventi concordati per l'estate

Scuola Riccione | 16:59 - 21 Giugno 2016 Riccione, sopralluogo del Sindaco nelle scuole: ecco gli interventi concordati per l'estate

Con l’avvio della stagione estiva e la chiusura delle scuole prendono avvio a Riccione una serie di interventi manutentivi concordati tra Amministrazione e Geat. Alcuni pianificati, altri frutto di sopralluoghi in corso nei plessi scolastici cittadini.
 

Alla scuola elementare “ Fontanelle” di via Capri si procederà alla tinteggiatura, alla sistemazione di alcune infiltrazioni, sostituzione porte di sicurezza e ad interventi all’impianto elettrico. Si tratta di operazioni manutentive in previsione di altre più corpose che vedranno nel 2017 la realizzazione di una palestra,  una mensa, una biblioteca e di 10 nuove aule per un totale di 25. L’istituto scolastico verrà in modo particolare progettato con servizi di accoglienza e predisposizione di servizi a favore degli alunni portatori di disabilità con difficoltà motorie.
 

Lavori di manutenzione sono previsti alla scuola media e alla palestra di viale Jonio: in programma una nuove pavimentazione esterna e tinteggiatura, e anche in questo caso sistemazione di piccole infiltrazioni
 

Altri interventi manutentivi, ma comunque importanti per la corretta fruizione da parte dei bambini e del personale dei plessi, riguardano la scuola materna statale “ Bertazzoni” dove verrà eseguito un controllo delle alberature nel giardino esterno, la sistemazione degli infissi e l’asfaltatura della pavimentazione nella parte interna.
 

Previsto inoltre alla scuola media statale “ F.lli Cervi” di via Alghero l’ampliamento della tettoia d’ingresso nell’ambito dei lavori di miglioramento sismico che riguardano l’intero plesso scolastico, porte nuove. L’intervento verrà completato dal rifacimento della pavimentazione interna ed esterna e del giardino. Alla scuola elementare Marina Centro sono previsti lavori di sistemazione in  alcuni punti del tetto dello stabile. Alla scuola elementare di Riccione Paese verrà realizzata la scala esterna di sicurezza, mentre procedono gli interventi alla palestra della scuola elementare Annika Brandi.
 

In settimana si concluderanno i sopralluoghi avviati nelle scuole nei giorni scorsi al fine di completare la programmazione dei lavori che verranno eseguiti durante le vacanze estive.