Lunedý 27 Marzo16:58:51
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Morciano apre la galleria Boccioni, i portici del municipio ospitano le opere dell'artista futurista

Cultura Morciano | 16:02 - 18 Giugno 2016 Morciano apre la galleria Boccioni, i portici del municipio ospitano le opere dell'artista futurista

Si è svolta venerdì sera in Piazza del Popolo a Morciano di Romagna l'inaugurazione della 'Galleria Boccioni', uno spazio che l'amministrazione comunale ha voluto dedicare al Maestro Futurista di origini morcianesi Umberto Boccioni, nell'anno in cui ricorre il centenario della sua morte. Su ogni arcata dei portici del palazzo comunale è esposta un'opera scelta tra le più significative del maestro, e tali riproduzioni rimarranno installate per diversi mesi.

Alla cerimonia inaugurale, allietata da uno scenografico spettacolo organizzato dalla compagnia teatrale "Fratelli di Taglia",hanno presenziato gli amministratori comunali e gli Assessori regionali Emma Petitti ed Andrea Rossi, sottosegretario alla Presidenza della Regione.

"L'estate degli eventi a Morciano di Romagna è entrata nel vivo  - dichiarano il Sindaco Battazza e l'Assessore Corsini - e nelle prossime settimane proseguirà con un'offerta rivolta a tutti, dalle famiglie ai giovani, passando per gli amanti dell'arte e della cultura".

< Articolo precedente Articolo successivo >