Luned́ 16 Settembre03:22:22
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Misano, ai raggi X tutti gli edifici scolastici: alla scuola 'Arcobaleno' rilevate delle criticità

Scuola Misano Adriatico | 14:28 - 11 Giugno 2016 Misano, ai raggi X tutti gli edifici scolastici: alla scuola 'Arcobaleno' rilevate delle criticità

Nei giorni scorsi l’Amministrazione Comunale di Misano Adriatico ha avviato alcune indagini diagnostiche relative agli elementi strutturali dei solai degli edifici scolastici di proprietà comunale. Le rilevazioni, in parte finanziate dal Ministero della Pubblica Istruzione (MIUR), rientrano nell’ambito delle attività costanti di accertamento e controllo che l’Amministrazione svolge al fine di monitorare lo stato dei propri edifici ed in particolare modo quelli che riguardano soprattutto l’edilizia scolastica.


Il risultato di tale indagine ha avuto esiti soddisfacenti. Solo in un caso si è deciso per ulteriori accertamenti. Si tratta della scuola per l’infanzia “Arcobaleno” ubicata in località Capoluogo (Via Liguria/via Romagna) per la quale i tecnici comunali hanno deciso di provvedere all’approfondimento degli esami strutturali relativamente alla qualità dell’intonaco dei solai.


Per svolgere tale attività, sarà necessario che la scuola resti libera per alcuni giorni dalla presenza degli alunni e degli addetti ai servizi scolastici, in modo che la ditta che si occuperà dei lavori possa svolgerli garantendo le imprescindibili condizioni generali di sicurezza nei confronti dei bambini e del personale.

I lavori di controllo e manutenzione si terranno dal 13 al 19 giugno. In tale periodo l’attività scolastica si trasferirà nelle aule della scuola primaria “C. Colombo” posta in via Verdi approfittando del termine delle lezioni per i bambini delle scuole elementari.