Marted 13 Novembre02:19:28
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Calcio 1a Cat: colpaccio del Novafeltria, arriva l'ex San Marino Francesco Amantini

ASCOLTA L'AUDIO
Sport Nazionale | 19:54 - 09 Giugno 2016 Calcio 1a Cat: colpaccio del Novafeltria, arriva l'ex San Marino Francesco Amantini

C’eravamo tanto amati. Potrebbe definirsi così il  percorso che ha portato al matrimonio appena avvenuto tra la Vis Novafeltria calcio e l’ex centrocampista del San Marino Francesco Amantini.  Il giocatore voluto fortemente dalla dirigenza gialloblu, dopo alcuni giorni di riflessione ha deciso di spostarsi dall’area marchigiana a quella romagnola. Nell’ultima stagione Amantini era  in forza al Piandimeleto dove ha conosciuto  sul campo un’amara retrocessione che ha portato il club dalla Promozione alla Prima categoria, la stessa dove è appena approdata la Vis Novafeltria; una squadra ambiziosa, che lavora sottotraccia per cercare di mettere i giusti tasselli in alcuni ruoli  apparentemente scoperti. Ma si sa, il club punta sulla  forza di un gruppo già amalgamato che fa dell’unione la propria virtù. Amantini, classe 87’, si troverà ad arricchire una rosa cospicua di giocatori giovani ma dall’indiscutibile valore tecnico.  L’esperienza voluta al centro del campo, ha portato alla scelta di un atleta  che vanta tra i suoi allori  un campionato vinto nel 2012 con il San Marino guidato dall’allenatore Mario Petrone, esonerato in questa stagione dalla guida tecnica dell’Ascoli, formazione di serie B. Compagno di squadra di un certo Gianluca Lapadula, attuale capocannoniere del torneo cadetto e del Pescara ma oggetto di desiderio di molti team di serie A su tutti il Napoli.  Alle spalle, convocazioni nell’Under 23 italiana di serie C. Basterebbero questi tre  fattori per presentare il personaggio e per  rendere concreta una pazza idea nata in un pomeriggio solare e portata a termine grazie alla classe operaia di una dirigenza attenta a non rompere gli equilibri  interni e a farsi   che si respiri aria di grande calcio in un paese che da troppi anni aveva perso l’entusiasmo attorno al sistema chiamato calcio.

 
Questo il comunicato ufficiale della società:
“La Vis Novafeltria Calcio  comunica di aver perfezionato l’accordo per l’acquisizione a titolo definitivo del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Francesco Amantini. La Vis Novafeltria Calcio ha sottoscritto con lo stesso calciatore un contratto di prestazione sportiva annuale”. 
 

In audio intervista a Francesco Amantini


Daniele Manuelli

ASCOLTA L'AUDIO
Area SondaggiIl sondaggio

Chiusura domenicale dei negozi, sei d'accordo?