Marted́ 04 Ottobre12:45:07
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Rimini, ciclismo e solidarietà, in dono a Pediatria apparecchio per ossigeno

Sociale Rimini | 11:38 - 30 Maggio 2016 Rimini, ciclismo e solidarietà, in dono a Pediatria apparecchio per ossigeno

Ha avuto luogo domenica pomeriggio la consegna di una apparecchiatura per l’ossigeno al servizio di Oncoematologia Pediatrica dell’Ospedale “Infermi” di Rimini (nell’ambito dell’Unità Operativa di Pediatria diretta dalla dottoressa Gina Ancora. Ad effettuare la donazione, la fondazione “Giovanni Celeghin” nell’ambito della manifestazione “Da Santo a Santo”, maratona ciclistica e di sensibilizzazione rispetto alla ricerca contro i tumori. Erano presenti la dottoressa Roberto Pericoli, responsabile del servizio, la dottoressa Samantha Nucci, psicologa del Servizio, il dottor Roberto Romgnoli, presidente di Arop, l’associazione che sostiene il servizio e che ha ricevuto la donazione.

Alle ore 16 i ciclisti, partiti in mattinata da Assisi, sono arrivati a Rimini, dove hanno fatto una visita del servizio, poi hanno donato l’apparecchiatura.

La dottoressa Pericoli ha evidenziato l’importanza di questa apparecchiatura (valore circa 3.500 euro) per una modalità di erogazione dell’ossigeno il più possibile controllata ai piccoli pazienti, mentre il presidente Romagnoli ha ricordato l’importanza dell’opera dell’Arop, anche in sinergia con altri soggetti benefici, a favore del reparto.

< Articolo precedente Articolo successivo >