Venerdý 15 Novembre22:57:13
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Per la Notte Rosa a Rimini speciale evento di formazione al femminile, con grandi esperte del web

Eventi Rimini | 12:41 - 27 Maggio 2016 Per la Notte Rosa a Rimini speciale evento di formazione al femminile, con grandi esperte del web

Formazione, strategie, idee e tecniche preziose per intraprendere le nuove professioni del web: l’evento social da non perdere quest’anno è “Digitale Rosa”, a Rimini il 1 luglio.


Europa Cube Innovation Business School porta in Riviera le massime esperte del marketing digitale italiano per condividere i segreti del web: insieme alla guest Aleyda Solis (FOTO) – collocata dalla rivista  Forbes fra le prime 10 esperte di web al mondo – ci saranno Mafe De Baggis, Giulia Bezzi, Francesca Borghi, Arianna Chieli, Anna Covone, Maria Pia de Marzo, Veronica Gentili, Sabina Montevergine, Futura Pagano, Flavia Rubino, Valentina Sala, Valentina Vandilli, Simona Zanette, Carlotta Silvestrini e ancora le ospiti speciali Viola Berti e Giovanna Hoang, fondatrici di Fuudly il social network per food lovers, e la partecipazione di Rete al femminile, con case history reali di donne che ce l’hanno fatta, grazie alla rete. Condurrà la giornata Francesca Mortaro di Tgcom 24.


Non solo speech ma anche pratica: in questo evento – prodotto da Europa Cube Innovation che ha voluto fortemente Rimini come location ed ha ottenuto il patrocinio del Comune - ogni relatrice presenterà un intervento di 20 minuti in stile TED, senza fronzoli e ricco di spunti, case-history ed esperienze pratiche per avvicinarsi alle nuove professioni del web.


“Un momento tutto dedicato alle donne che il mondo digitale lo vivono, giorno dopo giorno, con passione - sottolinea Vito Cellamaro, ideatore del DR - una giornata per fermarsi un attimo e dare centralità a chi questo mondo lo sta facendo crescere. Un format snello, ma con contenuti e testimonial di altissimo livello. L'abbiamo pensato così, Digitale Rosa, anche sulla base della lunga esperienza delle nostra Business School, fatta di 400 master in europrogettazione ed oltre 80 in social media marketing. In una città - rosa e pop - come Rimini. Dove ci si può divertire anche parlando di argomenti impegnativi”.


Completano il programma 3 tavole rotonde ed 1 matching-intervista di Gianpaolo Lorusso ed Andrea Boscaro ad Aleyda, per sviscerare tutto sulla SEO e per approfondire i diversi temi, faccia a faccia con chi ha fatto del digitale la propria esperienza e professione.

Un evento aperto a tutti, per aggiornarsi e fare networking, portando a casa un prezioso bagaglio di conoscenze e relazioni e… per godersi la Notte Rosa della Riviera che inizierà subito dopo l’evento.

"Sono felice di tenere a battesimo ”Digitale Rosa”, un evento nuovo e unico per la presenza di tante relatrici eccellenti, che aggiunge il contenuto che mancava all'offerta turistica della Notte Rosa" - così Irina Imola, Assessore del Comune di Rimini alle Politiche Comunitarie, Trasparenza Amministrativa e Servizi al Cittadino - "E' un motivo di orgoglio in più per me che ho voluto e seguito l’Agenda Digitale di Rimini, citta sensibile a web e innovazione, fra le città italiane che verranno dotate di banda ultraveloce.”