Sabato 05 Dicembre03:37:32
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

20-29 maggio, settimana del benessere a Rimini tra zumba, surf e trekking sui Balconi di Piero

ASCOLTA L'AUDIO
Attualità Rimini | 13:01 - 18 Maggio 2016 20-29 maggio, settimana del benessere a Rimini tra zumba, surf e trekking sui Balconi di Piero

Al via la Wellness Week che dal 20 al 29 maggio propone anche a Rimini appuntamenti e attività all’aria aperta per tutti i gusti e i livelli, all’insegna di uno stile di vita positivo, equilibrato, contemporaneo. Tanto sport e fitness, ma anche movimento slow alla scoperta delle bellezze paesaggistiche ed artistiche della Wellness Valley, primo e unico distretto internazionale dedicato al wellness e alla qualità della vita. Vita più attiva e più sana tra i parchi verdi e le aree naturali, ma anche tra le rocche dell’entroterra e le piazze urbane, per promuovere e valorizzare la Romagna, terra del benessere, tra movimento all’aria aperta e buon cibo. 

A Santarcangelo è doppio l’appuntamento con il fitness durante la Wellness Week: si va dai pomeriggi a ritmo di zumba party (21, 23, 25, 26 e 27 maggio) alla caccia al tesoro "atletica", attraverso l’antico borgo con le varie prove da superare praticando diverse discipline sportive (22 maggio). L’anima balneare della Riviera ispira invece, a Rimini – Torre Pedrera, il Whitezu, raduno per appassionati di surf, skate e long board, festival dedicato a surf, longboard e surfskate (22 maggio).

All’insegna di uno stile di vita sano per il corpo e per la mente le numerose iniziative che abbinano arte, storia e cultura al movimento fisico. Nel Montefeltro a scelta tra il trekking rinascimentale sui Balconi di Piero a quello spirituale con visita al convento francescano del XIII secolo (entrambi gli appuntamenti il 28 maggio), mentre a Rimini ci sono le camminate notturne lungo la città Romana (27 maggio) e c’è la pedalata artistica attraverso la Rimini felliniana (22 maggio).


Se tutto l’anno passa anche dalla gastronomia il buon vivere della Romagna, tra le iniziative che durante la Wellnness Week mettono al centro cucina, sia tradizionale che contemporanea,  a Rimini si può imparare a cucinare ricette sane e leggere, ma golose, con le cooking class sul wellness food (23-24-25 maggio) oppure si può ascoltare la storia del Montefeltro degustando biscotti tipici delle Marche e della Romagna (21 maggio) o infine partecipare a un laboratorio fotografico a tema benessere dove gastronomia e natura sono al centro dell’obiettivo (22 maggio).



Al microfono di Riccardo Giannini: Luigi Angelini (Wellness Foundation), promotore della Wellness Week

ASCOLTA L'AUDIO