Luned́ 16 Settembre09:29:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Coriano, premiata classe istituto Angelo Battelli di Novafeltria per generosità e bontà sui banchi

Scuola Novafeltria | 11:54 - 18 Maggio 2016 Coriano, premiata classe istituto Angelo Battelli di Novafeltria per generosità e bontà sui banchi

Nella giornata di Lunedi 16 maggio 2016, i ragazzi della classe 2D dell'istituto angelo Battelli di Novafeltria, sono stati premiati presso la sede dell'azienda dolciaria MO.CA di Coriano. A conclusione della IX edizione di “La bontà che fa crescere” nasce per dare voce alle pratiche di generosità e di amicizia che gli alunni della scuola secondaria realizzano sotto la guida degli insegnanti, in forma di singole azioni o di progetti strutturati riferiti ad una o più classi, evento che coinvolge famiglie insegnanti ed alunni, alla prevenzione del bullismo nelle scuole.

L'evento di premiazione a conclusione del progetto è giunto quest’anno alla sua seconda edizione. Per entrambi i casi si tratta di percorsi educativi promossi dall'azienda MO.CA rivolti ad alcune classi delle scuole medie di Misano Adriatico, Riccione, Santarcangelo, Viserba, San Mauro, Novafeltria per un di oltre 100 ragazzi coinvolti.

La classe 2D dell'istituto Angelo Battelli di Novafeltria, si è distinta nel concorso, per aver partecipato alla maratona "Stra Novafeltria" del 02.06.2015, dove tutti gli alunni della classe, hanno aiutato il loro compagno Samuele, ragazzo costretto sulla sedia a rotelle da una malattia congenita, spingendo la sua carrozzina, alternandosi per l'intero percorso, arrivando tutti insieme al traguardo, indossando tutti una T-Shirt fatta dagli stessi alunni.

La "Maratona con Samuele", è stato un evento fortemente voluto dalla preside dell'istituto Angelo  Battelli di Novafeltria, e dall'associazione ANED (associazione Nazionale Dializzati e Trapiantati), per sensibilizzare anche i più giovani a dire NO, ad ogni forma di discriminazione e di Bullismo. Alle scuole che hanno partecipato al concorso è stato dato un riconoscimento in denaro da utilizzare per attività didattiche.