Mercoled 16 Ottobre22:14:10
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Raccolta fondi per sostenere 'I Nasi Clown' per i sorrisi dei bambini e anziani in ospedale

Sociale Rimini | 10:52 - 17 Maggio 2016 Raccolta fondi per sostenere 'I Nasi Clown' per i sorrisi dei bambini e anziani in ospedale

Venerdì 20 maggio alle ore 20 presso l'Hotel San Salvador di Igea Marina inizierà la cena di Raccolta Fondi per sostenere "I Nasi - Clown al servizio della persona": un giovane gruppo di volontari guidato da Sonia Ferlini (in arte Cioccolata), veterana della clownterapia all'Ospedale Infermi di Rimini. L’associazione promuove l'intervento di clowning in Case di Residenza per anziani e case famiglia. L’evento comincerà alle 19.00 con l’aperitivo e l’accoglienza, mentre alle 20 si terrà la cena con un ricco buffet gentilmente offerto da Federico Poggi, direttore dell'Hotel e lui stesso volontario clown. Allieteranno la serata con canti popolari il gruppo musicale “Nun Ai Sem”, anche loro volontari presso le strutture.
 
I Nasi svolgono principalmente servizio presso la Casa di San Fortunato e le Grazie, il sabato mattina. Con i loro sorrisi offrono agli anziani una mattinata diversa, spesso dedicata al gioco o all'ascolto di innumerevoli emozioni e sentimenti che con il clown trovano il modo di esprimersi. La formazione si svolge da Ottobre ad Aprile al sabato pomeriggio, ed è aperta anche ai ragazzi dai 17 anni in su.
 
Obiettivi dell’evento sono quelli di poter finanziare incontri pubblici di informazione sulla demenza e sulla relazione d'aiuto con l'anziano, realizzare una formazione specifica per il personale socio/sanitario e divulgare il pensiero positivo.
 
Il costo della cena è di 15 € per gli adulti e 10 € per i bambini. Per informazioni e prenotazioni è possibile contattare il 339-1332320 con un messaggio,  via mail all’indirizzo inasirimini@gmail.com oppure alla pagina Facebook “I Nasi clown al servizio della persona”.