Domenica 20 Ottobre21:48:30
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

La riviera del rispetto: festa e palloncini il 22 maggio su tutte le spiagge per dire no all'omofobia

Sociale Riccione | 16:12 - 13 Maggio 2016 La riviera del rispetto: festa e palloncini il 22 maggio su tutte le spiagge per dire no all'omofobia

Dopo il grande successo di "Piacere Spiaggia Rimini… e Tu?", in Piazzale Fellini i primi di maggio, Rimini Spiaggia Network torna operativa appoggiando l’iniziativa dell’Associazione Universal Pleasure, in occasione della giornata mondiale contro l’omofobia.

Domenica 22 maggio infatti, gli stabilimenti balneari della riviera –da Bellaria a Cattolica- saranno colorati dai palloncini gonfiati ad elio dell’Associazione che riporteranno il messaggio: “La Riviera del rispetto – No omofobia”. Nel corso della giornata gruppi sportivi del territorio animeranno la spiaggia in vari punti del litorale e una telecamera aerea riprenderà tutta la riviera, colorata per l’occasione.

Il 22 maggio si celebrerà anche la grande festa dell’ospitalità che vuole confermare e rinvigorire il rapporto di amicizia fra Rimini e la Germania, intitolata “Meine Romagna”.

In questa giornata di festa tutti i bagnini, dal bagno 1 al 150 e tutti i Ristobar parteciperanno alla grande iniziativa sostenuta dal Comune di Rimini per dare il caloroso benvenuto a tutti i turisti tedeschi presenti in Riviera. Per l’occasione l’ingresso di ogni stabilimento balneare e di ogni Ristobar sarà decorato con bandiere tedesche e locandine create ad hoc per la manifestazione.

Inoltre, ogni bagnino omaggerà i turisti tedeschi di un ombrellone e due lettini per la giornata e tutti i Ristobar offriranno ai medesimi una birra, in segno di benvenuto.

Infine, giovedì 30 Giugno come promesso, Rimini Spiaggia Network regalerà a tutta la città di Rimini una fantastica anteprima della Notte Rosa organizzando l’atteso concerto di Fabio Concato. L’artista infatti, a partire dalle ore 21.30, salirà sul palco allestito in Piazzale Benedetto Croce per salutare tutti e dare ufficialmente inizio all’estate 2016.


Nella foto Irene Benedetti, Presidente Universal Pleasure