Venerd 25 Maggio20:49:01
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Ponte del 25 aprile: famiglie in festa nei parchi ‘Italia in miniatura’, ‘Acquario di Cattolica’ e ‘Oltremare’

Eventi Rimini | 14:59 - 21 Aprile 2016 Ponte del 25 aprile: famiglie in festa nei parchi ‘Italia in miniatura’, ‘Acquario di Cattolica’ e ‘Oltremare’

Il primo ponte di Primavera è alle porte e i parchi Costa Edutainment sulla Riviera di Romagna hanno in serbo tante sorprese da proporre in particolare al pubblico delle famiglie e bambini, protagonisti assoluti delle novità 2016.
 
Bimbi cercatori d’oro, esploratori, addestratori, falconieri e cavallerizzi per un giorno? Tutto questo accade a Oltremare a Riccione! L’area del Delta si anima con il Parco Avventura del Delta, un percorso mozzafiato fra liane e ponti sospesi. Sotto le cascate di Oltremare, ci si può invece calare nei panni di Indiana Jones e diventare Cercatori di pepite. Mentre in Fattoria si può far visita a galline, conigli, istrici, barbagianni, e incontrare le caprette, che festeggiano proprio in questi giorni, con un nuovo fiocco azzurro. Tra le novità 2016, anche una zona dedicata ai dolcissimi pony con il Battesimo della sella, per piccoli cavallerizzi. E poi ancora la Laguna dei Delfini, dove è possibile incontrare e conoscere i delfini, a cominciare dal beniamino Taras. Per un approfondimento in compagnia di chi si occupa degli animali quotidianamente, ci sono i programmi interattivi su prenotazione: “Incontra il delfino”, “Addestratore che passione“Incontra i rapaci”, e “Falconiere che passione”e “Incontra il tuo cane”. Al Mulino del Gufo il pubblico partecipa all’emozionante “Volo dei rapaci”, con dimostrazioni di volo libero. Una monumentale prospettiva su cetacei e ecosistemi marini è Pianeta Mare mentre Pianeta Terra offre uno straordinario viaggio nel tempo, in Darwin ci si immerge in una vera foresta preistorica per un incontro ravvicinato con due alligatori, e nel Delta del Po, l’incontro fra uomo e natura avviene in un crescendo di emozione. Infine Nuove Amicizie, nell’imponente Oltremare Theatre propone un inedito punto di vista in soggettiva a tutto schermo, sulla cura quotidiana degli animali ogni giorno e “Pappagalli nella foresta”, un’occasione unica per ammirare il volo di questi coloratissimi e simpaticissimi animali.
 
In caso di pioggia, niente paura: in un percorso completamente al coperto l’Acquario di Cattolica offre forti emozioni, a cominciare con la nuova mostra Squali, Predatori Perfetti: un viaggio coinvolgente per scoprire il mondo degli squali da vicino, con decine di riproduzioni sorprendenti dal grande squalo bianco al piccolissimo squalo pigmeo. Dalla mostra all’incontro ravvicinato con gli squali toro più grandi d’Italia nella grande vasca di oltre 700.000 litri di acqua marina, dove nuotano 11 esemplari toro e nutrice che fanno parte della popolazione di circa 60 esemplari, appartenenti a 13 differenti specie presenti nel parco.
Tra gli animali più amati dai più piccoli, all’Acquario si potrà incontrare la numerosa famiglia dei pinguini di Humboldt e le giocose lontre asiatiche dalle piccole unghie, accanto a caimani nani e piranha erbivori. Interazione sempre in primo piano: sia presso la vasca tattile dove, con l’aiuto di un esperto, si possono accarezzare i trigoni viola, parenti delle razze, sia all’ora della “pappa”, quando si assiste ai “pasti” giornalieri di squali, pinguini, lontre e trigoni viola. Il viaggio attraverso gli ecosistemi marini e terrestri prosegue, fra 4mila specie diverse fra squali, pinguini, lontre, razze, meduse, numerose specie di fauna e flora tropicale e mediterranea ma anche terrestre e di acqua dolce.
I bambini, si sa, sono molto sensibili alla salvezza del Pianeta: uno spunto di discussione con mamma e papà viene offerto dalle aree “Salva una specie in pericolo” : Plastifiniamola dedicata alla lotta contro la plastica, per i danni che provoca all’ambiente e alle specie, e l’InfoPoint Tartarughe in Adriatico, realizzato in collaborazione con Fondazione Cetacea, per conoscere, tracciare e monitorare la vita delle tartarughe marine nel mare Adriatico.
 
I bimbi, solitamente considerati i “piccoli di casa”, si sentiranno giganti a Italia in Miniatura, Rimini, quando avranno sott’occhio 273 repliche minuziose del patrimonio architettonico italiano ed europeo, circondate da oltre 5000 veri alberi in miniatura, in una grande mostra all’aperto che agli occhi dei piccoli appare come un paese incantato. Fra le attrazioni junior più gradite, Scuola Guida Interattiva, dove i bimbi da 6 a 12 anni imparano a guidare a bordo di automobiline parlanti,  Cannonacqua, riproduzione in scala 1:3 di Castel Sismondo di Rimini, attrezzata con cannoni ad acqua, le divertentissime e adrenaliniche Canoe, gli irriverenti personaggi animati di Piazza Italia.
Chi si vuole godere il viaggio “in vettura” ha ampia scelta: lo può fare in gondola, nella suggestiva Venezia, riprodotta in scala 1:5, da Canal Grande fino a Piazza San Marco, a mezz’aria sulla celeberrima Monorotaia Arcobaleno, in “trenino” attraverso la fiaba di Pinocchio, con la Fata Turchina, il Gatto e la Volpe e la gigantesca Balena. Momenti di spettacolo al Luna Park della Scienza con il “Superfisici Show” e, per i piccolissimi un tuffo nelle palline colorate di Play Mart o nella natura esotica del Pappamondo con i pappagalli da incontrare a tu per tu.  E ancora il padiglione SuperRacing con le emozionanti piste a gettone Slot Car e Devil’s Road e un simulatore Formula 1, il Cinemagia 7D tra effetti speciali e cinema 3D e AreAvventura con liane e ponti sospesi per mettersi alla prova fra gli alberi, armati di caschetto e moschettone.
 
 
Per chi non ne ha mai abbastanza, continua l’offerta Ricaricati di Divertimento: biglietti combinati per godere risparmiando dell’esperienze e delle novità dei parchi, con prezzi super vantaggiosi a partire da 33 euro per 2 parchi a scelta, acquistabili alle casse dei singoli parchi, online dai rispettivi siti web e presso le agenzie convenzionate.
 
Nei Parchi Costa i bimbi sotto il metro d’altezza entrano gratis e quelli alti fino a 140 cm pagano biglietto ridotto. Il biglietto di Italia in Miniatura e Oltremare è valido per tornare gratis un secondo giorno a scelta, fino alla chiusura stagionale di ogni parco. 

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Caparezza

Giovedì 5 luglio a Rimini Fiera Park Rock si terrà il concerto di Caparezza. Partecipa e vinci i biglietti! Note: ogni singolo vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Caparezza

Concorso n°118/2018 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 12/06/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?