Sabato 08 Agosto22:56:16
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Attività fisica e salute, se ne parla alla Rimini Marathon con l'Istituto Oncologico Romagnolo

Sanità Rimini | 12:27 - 11 Aprile 2016 Attività fisica e salute, se ne parla alla Rimini Marathon con l'Istituto Oncologico Romagnolo

L’attività fisica non solo previene il cancro e numerose patologie come malattie cardiovascolari, obesità o diabete, ma aiuta anche le persone che hanno ricevuto una diagnosi di malattia, sono diversi gli studi scientifici che lo dimostrano.
Per questo nel corso del 2016 l’Istituto Oncologico Romagnolo organizzerà, in tutta la
Romagna, una serie di iniziative e di incontri, denominati “La Salute in Movimento” per spiegare e dimostrare alle persone come l’attività fisica sia un passo fondamentale verso uno stile di vita sano e alla portata di tutti.
Grazie alla collaborazione con la Rimini Marathon il primo incontro sarà sabato 16 aprile presso il Marathon Village presso l’Arco di Augusto dalle ore 10.00.
Obiettivo primario del progetto “La Salute in Movimento” sarà quello di fornire regole
fondamentali per orientarsi verso un’abitudine all’attività fisica, anche per quelle persone che fino ad ora hanno avuto uno stile di vita sedentario, prestando particolare attenzione anche alle esigenze dei pazienti oncologici in terapia.
Gli esperti, il dott. Alberto Farolfi, Medico Oncologo IRST IRCCS e Danilo Ridolfi,
Personal Trainer, spiegheranno come l’attività fisica può prevenire il cancro e come metterla in pratica. Inoltre, attraverso varie prove pratiche analizzeranno lo stato di forma dei partecipanti rilasciando consigli specifici e un attestato sul livello di forma.
L’ingresso è gratuito, è consigliata la prenotazioni al numero 0541 29822 oppure via email scrivendo a rimini@ior-romagna.it