Luned́ 25 Maggio10:17:56
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

San Leo, una sala del Palazzo Mediceo in ricordo della Maestra Franchini Piscaglia

Cultura San Leo | 11:27 - 30 Marzo 2016 San Leo, una sala del Palazzo Mediceo in ricordo della Maestra Franchini Piscaglia

Sabato 2 Aprile 2016 l'Amministrazione Comunale di San Leo ricorda la maestra Regina Franchini Piscaglia attraverso la dedicazione di una sala del Palazzo Mediceo.

Alle ore 16.00 presso la Sala del Teatro del Palazzo Mediceo, dopo i saluti del Sindaco di San Leo, Mauro Guerra, avrà luogo la proiezione di immagini della “Festa di Santa Lucia” del 1991 e il relativo filmato a cura dei fratelli Fantini.

A seguire verranno proiettate fotografie da album di ricordi  e foto di classe di decenni lontani che accompagneranno gli intervenuti sino alle ore 17.00, momento in cui sarà svelata la targa ad intitolazione di una sala del Palazzo Mediceo alla maestra Regina Franchini Piscaglia con interventi del Sindaco Mauro Guerra, del Parroco di San Leo Don Giorgio Mercatelli e orazione ufficiale del Consigliere Comunale delegato al Turismo, Francesca Mascella.

Proprio nell’aula a lei dedicata, la maestra Piscaglia lavorò per lunghi anni con operosità e gentilezza. L’Amministrazione Comunale di San Leo e l’intera Comunità leontina, la ricorda come una donna bella, di bei modi, feconda e coraggiosa nei momenti tristi della Città e che ha amato tanto San Leo.

Il pomeriggio si concluderà con un buffet di prodotti e specialità della tradizione enogastronomica provenienti dai tipici negozi locali e la replica delle suggestive proiezioni.