Mercoledý 23 Ottobre10:15:26
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

"La voce della persona con malattia e dei familiari", incontri con esperti a Villa Verucchio e Novafeltria

Sociale VillaVerucchio | 07:54 - 30 Marzo 2016 "La voce della persona con malattia e dei familiari", incontri con esperti a Villa Verucchio e Novafeltria

Lo Sportello Info Associazioni Malattie Degenerative, Croniche, Rare Valmarecchia insieme al Progetto Emporio Solidale e nuovi servizi per le famiglie in difficoltà con il
sostegno del Centro di Servizio per il Volontariato della provincia di Rimini – Volontarimini organizzano a Villa Verucchio e Novafeltria tre incontri in cui interverranno specialisti e associazioni.
Il titolo è “La voce della persona con malattia e dei familiari” e viene spiegato dal sottotitolo: “Informazione e aiuti nel territorio su demenze e malattie rare”.
L'1 aprile a Novafeltria presso la sala della parrocchia interverrà il dott. Stefano De Carolis, Responsabile del Centro della memoria (CEDEM) di Rimini – Azienda USL della Romagna L'8 aprile la dr.ssa Anna Carla Babini, Specialista in endocrinologia e Medicina Interna dell'Ospedale Infermi di Rimini.
Saranno presenti le stesse associazioni dello Sportello che è uno sportello informativo, di supporto, di incontro con associazioni, familiari e persone fragili nell'ambito socio-sanitario in Valmarecchia. Le associazioni coinvolte direttamente sono Alzheimer Rimini, AIP Associazione Italiana Parkinsoniani Sezione di Rimini, AIHER Associazione italiana Huntington Emilia Romagna, ANIPI Associazione Nazionale Italiana Patologie Ipofisarie - Emilia Romagna, Associazione Nascere Klinefelter.
Insieme a queste ci sarà la Lega Italiana Fibrosi Cistica Romagna Onlus, Luce sul Mare
Soc. Coop. Sociale a r.l. O.n.l.u.s., l'A.S.P. Casa Valloni per il progetto "Centro di Incontro" approvato nell’ambito del Piano di Zona - Distretto Rimini Nord e finanziato dal Fondo Regionale per la Non Autosufficienza 2015-2016, “L’Assistente in Famiglia”, approvato nell’ambito del Piano di Zona per la Salute e il Benessere Sociale - Distretto Rimini Nord.
Negli incontri si presenteranno le associazioni e progetti promotori, sarà possibile ricevere informazioni e contatti utili per prendersi cura.
L'iniziativa è realizzata in collaborazione con CEDEM / Centro della Memoria – Rimini, Parrocchia San Pietro in Culto di Novafeltria, Associazione Culturale Rilego e Rileggo, con il patrocinio dell'Unione di Comuni Valmarecchia.
Per informazioni     nuovegenerazioni@gmail.com