Lunedė 23 Luglio14:48:06
Android
 | 
iOs
 | 
Mobile

Uomini ragno, operai in quota per interventi spettacolari: arriva a Rimini l'edilizia acrobatica

Attualità Rimini | 15:50 - 21 Marzo 2016 Uomini ragno, operai in quota per interventi spettacolari: arriva a Rimini l'edilizia acrobatica

Arriva anche a Rimini l'edilizia acrobatica, con gli operai novelli supereroi alla "Spiderman" in azione con funi e senza ponteggi. EdiliziAcrobatica, la prima azienda in Italia ad avere reso possibili spettacolari interventi di ristrutturazione in doppia fune di sicurezza e senza l’uso di ponteggi, apre una sede a Rimini e, fedele alla sua vocazione di precorrere i tempi, lo fa grazie a una donna.  Francesca Gentilucci, ingegnere civile, è infatti la titolare del primo franchising point acrobatico romagnolo. 46 anni, una vita trascorsa nei cantieri, Francesca guiderà una squadra che, a pieno regime, conterà almeno una decina di addetti tra tecnici e amministrativi.


Sono già tanti i riminesi che si sono accorti della nuova sede acrobatica di via Ennio Coletti 99, e sono già in tanti ad avere richiesto gli spettacolari interventi dei suoi tecnici super specializzati che, semplicemente agganciati in doppia fune di sicurezza (come gli alpinisti), danno vita a interventi di ristrutturazione, pulizia, messa in sicurezza sui palazzi più alti d’Italia. Noti al pubblico anche come “Supereroi Acrobatici”, per avere dato vita ad alcune performance dedicate ai bambini in alcuni dei più importanti ospedali pediatrici del territorio nazionale, dove mascherati da Spiderman, Batman, Superman, Hulk, Ironman e Flash, calandosi dai tetti dei reparti, hanno regalato una giornata di allegria ai piccoli ricoverati, da oggi questi formidabili tecnici saranno a disposizione anche dei riminesi che, volendo evitare gli inconvenienti inevitabilmente provocati dall’installazione dei ponteggi sulle facciate dei palazzi, sceglieranno di affidarsi a Francesca e alla sua squadra.


“L’edilizia su corda - spiega Gentilucci - è una proposta innovativa ancora assente sul nostro territorio e rappresenta il futuro del settore. Con EdiliziAcrobatica sono certa di portare valore esattamente qui dove sono nata: creando posti di lavoro e permettendo contempo ai miei concittadini di usufruire di un servizio che, oltre a offrire indubbi vantaggi economici, elimina tutti gli inconvenienti che l’installazione di ponteggi comporta”. EdiliziAcrobatica, è la prima azienda in Italia ad avere applicato in edilizia, fin dal 1994, la tecnica alpinistica della doppia fune di sicurezza. Attualmente conta oltre 180 addetti (+65% nel 2015) di età media di 35 anni, ha sedi (tra proprie e franchising) a Genova, Torino, Milano, Firenze, Roma, Palermo, Biella, Varese, Bologna, Sesto Fiorentino, Cagliari, Viareggio, Sanremo e Rimini e un fatturato che, nel 2015, è cresciuto del 75%.

Concorso - Gioca e Vinci con Altarimini!
In palio biglietti Brignano

Martedì 21 agosto 2018 grande appuntamento con la comicità all'Arena della Regina: col suo nuovo spettacolo Enrico Brignano, tra TV, cinema e teatro arriva a Cattolica per una imperdibile tappa del suo nuovo tour intitolato 'Enricomincio da me'. Partecipa e vinci i biglietti. Note: il vincitore riceverà due biglietti. Vincitori e accompagnatori dovranno recarsi alla cassa con un documento di identita'. I loro nomi saranno già accreditati per l'ingresso gratuito.

biglietti Brignano

Concorso n°119/2018 - Premi in palio: 1 coppia biglietti

Scade il 12/08/2018

INIZIA A GIOCARE! Archivio Concorsi
Area SondaggiIl sondaggio

Dove andranno in vacanza i riminesi?